S.Elpidio: pre-scuola, domande entro il 25 settembre

Scuola generico 1' di lettura 18/09/2014 - Anche quest’anno, come avvenuto negli anni scorsi, l’Amministrazione Comunale offrirà il servizio di pre-scuola per gli alunni che, per esigenze familiari, arrivano a scuola prima dell’orario di apertura delle aule.

Le famiglie interessate a questo tipo di servizio sono invitate a presentare apposita domanda presso la scuola di riferimento dove sono disponibili i relativi moduli.

“Nonostante le ristrettezze economiche in cui i Comuni si trovano e malgrado i minori trasferimenti dello Stato – osserva il Sindaco, Alessio Terrenzi - questa Amministrazione Comunale ha scelto di offrire un servizio che vada incontro alla esigenze delle famiglia che, al mattino, per motivi di lavoro, hanno necessità di portare i figli a scuola presto, prima dell’apertura delle aule e quando, normalmente, non c’è personale che può garantire loro assistenza. Il Comune già negli anni scorsi si è fatto carico di tale servizio ed anche per quest’anno si è confermata tale scelta”.

Il termine ultimo per la riconsegna delle domande è del 25 di settembre.

“Le domande da parte delle famiglie interessate andranno riconsegnate a scuola – aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali Monia Tomassini – e per noi si tratta di un passaggio importante per monitorare le effettive necessità delle famiglie. Invito, dunque, gli interessati a farsi avanti in modo che possiamo sapere quanti sono i ragazzi che necessitano di tale servizio ed organizzarci di conseguenza”.

Il servizio di pre-scuola inizierà, così come concordato con il Dirigente Scolastico, il primo di ottobre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2014 alle 17:50 sul giornale del 19 settembre 2014 - 1485 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9UF





logoEV
logoEV