Porto S.Elpidio: contributi economici per i disoccupati

soldi 2' di lettura 17/09/2014 - La Giunta Comunale vista le legge regionale n. 30/98 che prevede interventi a favore della famiglia per l’erogazione di contributi economici per il sostegno finanziario di famiglie in difficoltà e visto il bando per l’erogazione di contributi per canoni di affitto elevati, ha deciso di estendere tali aiuti anche alle famiglie in cui un componente si trovi nello stato di ex lavoratore dipendente che non goda di indennità o che abbia un indennità a seguito di un licenziamento.

Con delibere n. 201 e 202 del 13 settembre dunque, la Giunta Municipale ha esteso il target group al quale i due tipi di contributi si riferivano includendo al suo interno anche quelle persone che attualmente si trovano in difficoltà economiche per aver perso il lavoro.

“Si tratta - ha dichiarato il Sindaco Nazareno Franchellucci - di una modifica mai effettuata prima e che, visto il difficile momento di congiuntura economica, si è resa necessaria per venire incontro alle esigenze di molte famiglie che vivono una situazione di disagio e difficoltà a causa della perdita dell’impiego. Il compito di noi Amministratori è soprattutto quello di guardarci intorno, capire quali sono le richieste della comunità e cercare, per quanto possibile, di aiutare chi si trova in difficoltà. La crisi economica che attanaglia da anni il nostro paese, l’aumento costante della disoccupazione, sono fattori che negli ultimi anni hanno condizionato la vita di molti nuclei familiari e pertanto è giusto tenere in considerazione questi nuovi elementi che inevitabilmente vanno ad influire sul benessere della comunità. Non si può amministrare con i paraocchi ma occorre sempre avere una visione globale per soddisfare le molteplici e svariate necessità della cittadinanza”.

Maggiori informazioni sul sito www.elpinet.it o presso lo sportello PAT sito al piano terra di Villa Murri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2014 alle 19:17 sul giornale del 18 settembre 2014 - 2586 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9RX





logoEV
logoEV