S.Elpidio: vice sindaco ed assessori in visita nelle scuole

2' di lettura 15/09/2014 - Ha preso avvio sotto i migliori auspici l’anno scolastico 2014/2015 per i 1517 studenti dell’Isc di Sant’Elpidio a Mare che questa mattina si sono seduti, per la prima volta dopo la pausa estiva, sui banchi di scuola.

Accolti in aule che hanno subito un restyling per poter offrire loro un ambiente confortevole, gli alunni hanno ricevuto la visita degli amministratori comunali che hanno voluto augurare loro un buon avvio di anno scolastico.

A Piane Tenna il saluto è arrivato da parte dell’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Monia Tomassini che ha augurato agli studenti della scuola per l’infanzia e della primaria un proficuo e sereno anno di lavoro, esteso ai docenti ed a tutto il personale.

Alla primaria di Cascinare, alla primaria del Capoluogo e alla scuola per l’infanzia del Capoluogo è stato l’Assessore alle Politiche Giovanili Emanuele Gentili a portare il saluto mentre a Casette d’Ete – primaria e secondaria – è stato il Vice Sindaco Franco Lattanzi.

Tutti e tre i collaboratori del Sindaco hanno portato i saluti del primo cittadino, impossibilitato a presenziare perché in viaggio di ritorno in città, ed hanno augurato agli studenti non solo di iniziare un percorso fruttuoso dal punto di vista del rendimento scolastico e dell’accrescimento della loro conoscenza e preparazione ma anche un percorso fatto di rispetto reciproco sia tra loro che con gli insegnanti oltre che per i luoghi che li accolgono.

Per motivi di tempo non è stato possibile portare il saluto agli alunni delle scuole secondarie del Capoluogo – fatta eccezione per un paio di classi – così come ai bambini della scuola per l’infanzia di Castellano. Si provvederà nei prossimi giorni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2014 alle 19:45 sul giornale del 16 settembre 2014 - 2646 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9Ll





logoEV
logoEV