Porto S.Elpidio: gli appuntamenti di 'Settembre Incontri 2014'

2' di lettura 10/09/2014 - La Pro loco di Porto Sant’Elpidio presenta il cartellone di “Settembre incontri 2014”. Un momento di cultura di arte, musica e poesia con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, Patrocinio della Provincia di Fermo e della Regione Marche.

Ad illustrare il programma il presidente Daniela Piergentili insieme al consiglio direttivo, il sindaco
Nazareno Franchellucci e l’assessore alla cultura Monica Leoni. Si inizia sabato 13 settembre , presso la Limonaia di Villa Baruchello, con l’inaugurazione della collettiva "Finestre di interne stanze" dedicata al tema del paesaggio. Gli artisti sono Sandro Pazzi, Sandro Trotti, Eriberto Guidi, Agostino Cartuccia e il poeta Eugenio De' Signoribus. Esposizione a cura di Daniela Simoni e Nunzio Giustozzi.Dopo il primo appuntamento dedicato all’arte si proseguirà sabato 20 settembre, sempre a Villa Baruchello, alle ore 21 con "Serata all'Opera" con l’esibizione di Beatrice Mezzanotte – Mezzosoprano, e Luca Conti – Pianista.

Infine sabato 27 settembre al Teatro delle Api la consegna del premio nazionale di poesia “ La Torre Dell’Orologio” giunto alla decima edizione. Ospite della serata un celebre cantautore della musica italiana Alan Sorrenti. La giura tecnica, presieduta e coordinata da Francesco Scarabicchi, ha già scelto il nome dei tre finalisti, sia della sezione A che B. La sera della finale la terna finalista declamerà le proprie poesie che verranno votate dalla giuria popolare presente in sala per decretare il vincitore. Notevole il riscontro dato al premio visto che sono pervenute più di 300 componimenti da tutta Italia. Quest’anno Settembre Incontri si concluderà domenica 28 settembre a Villa Baruchello ore 17 con “Asta per un Incontro” a favore dei Centri Socio Educativi Riabilitativi" Cittadella del Sole" e " Serra" e della Comunità Residenziale" Dopo di Noi".

Dove la finalità della vendita dei manufatti dei laboratori artigianali e ed artistici dei Centri per il finanziamento delle attività laboratoriali e ricreative. Partecipa come Banditore d'asta Maurizio Iorio presentatore sportivo e ex calciatore. Siamo molto soddisfatti del cartellone che abbiamo allestito per la decima edizione con l’augurio di ripetere il successo già avuto negli anni passati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2014 alle 12:54 sul giornale del 11 settembre 2014 - 1233 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9xN





logoEV
logoEV