x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

S.Elpidio: successo per il picnic sotto le stelle all'osservatorio astronomico

1' di lettura
935
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

L’appuntamento con il picnic sotto le stelle – proposto lunedì 25 agosto nell’area dell’Osservatorio Astronomico Elpidiense “M. Bertini” a Castellano – piace.

Piace alle famiglie, ai grandi e ai bambini che, con tanto entusiasmo, hanno decretato il successo dell’iniziativa proposta nell’ambito della rassegna Ambarabaciccicoccò Events 2014 messa a punto dall’Assessorato alla Cultura e Turismo.

La formula è oramai consolidata: picnic con cena al sacco sotto le stelle, a partire della ore 19.00, e divertimento in libertà in attesa dell’apertura dell’Osservatorio dove è stata proposta un’interessante visita guidata.

I bambini, ma anche i grandi a dire il vero, si sono divertiti con i tanti giochi messi a disposizione dal Ludobus “Gioca la Luna” ed hanno anche apprezzato la passeggiata con gli asinelli dell’Associazione “Farsi Prossimo”. Per chi è riuscito a resistere fino a tardi, la chicca finale è arrivata con la visita guidata all’Osservatorio Astronomico grazie alla presenza degli esperti dell’Associazione Alphagemini che hanno fornito le dovute spiegazioni guidando così l’esplorazione dei cieli.

Dopo il picnic e dopo il divertimento, dunque, tutti in attesa del proprio turno contemplare le costellazioni decretando così il successo di una serata trascorsa sotto le stelle, in una bella serata di fine agosto.
Inoltre, il pomeriggio era già iniziato alle 16.30 con un altro interessante appuntamento per i bambini visto che ha preso avvio il laboratorio “Una favola in corpo…”, laboratori espressivi e creativi per bambini dai sei agli otto anni, realizzato dalla Biblioteca Comunale “A. Santori”, con il coordinamento della dott.ssa Simonetta Serrani, in collaborazione con Lucia Raccichini, danzaterapeuta. I laboratori proseguiranno, ogni pomeriggio, fino a venerdì 29 agosto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2014 alle 17:26 sul giornale del 27 agosto 2014 - 935 letture