S.Elpidio: conto alla rovescia per la festa del patrono

Musica 3' di lettura 15/08/2014 - Prenderà il via mercoledì 27 agosto la Festa del Patrono organizzata, tra tradizione e piacevoli novità, dall’Amministrazione Comunale in ossequio ai festeggiamenti per celebrare il proprio Santo Elpidio.

La serata di apertura è affidata allo spettacolo Winner Show, ormai giunto alla quarta edizione: alle 21.30 in piazza Matteotti lo spettacolo si preannuncia come un vero e proprio inno alla marchigianità, alla valorizzazione di personaggi e risorse del territorio attraverso premiazioni eccellenti, momenti di cultura, arte e moda.

Nell’ambito della programmazione rientrano poi i laboratori espressivi e creativi per bambini dai sei agli otto anni proposti alla Biblioteca Comunale “A. Santori”, mentre giovedì 28 agosto sarà la volta di un altro importante spettacolo: il Gran Galà del Liscio. Sul palco, Barbara & C., un gruppo molto amato dagli amanti del ballo, che potranno danzare sotto le stelle di Piazza Matteotti grazie all’installazione di una mega pista da ballo con ingresso libero.

Sempre giovedì sera, alle 20.30 in Piazza Gramsci sarà proposta la quinta Festa dei Campi Scuola che coinvolgerà le generazioni più giovani.
Venerdì 29 agosto appuntamenti per tutti i gusti: a partire dalle ore 20 in piazza Matteotti sarà proposta la Festa della Terza Età con cena e musica dal vivo, mentre la Chiesa di Sant’Agostino Nuovo ospiterà una serata in onore del cembalo elipidiense Elpidio Gregori nell’ambito del programma della XXXX Accademia Organistica Elpidiense.
Sempre venerdì 29, l’ Armata Brancaleone farà ballare tutti in Piazza Gramsci dalle ore 22.30 miscelando musica d’autore con brani della scena folk-rock.
Sabato 30 agosto nell’ambito dell’iniziativa “Borghi aperti Noi Marche”, sarà proposta una visita al centro storico con apertura straordinaria gratuita della Rete Civica Museale e della Torre Gerosolimitana dalle ore 17.30.

In serata, alle ore 21.30, il gran concerto di Naif Herin.
Naif Herin è un’autrice di canzoni e un’attenta interprete del repertorio d’autore italiano e francese.
Valdostana di origine, giramondo di professione, polistrumentista, può essere definita una fra gli artisti italiani che rappresentano la musica autogestita. Dal 2003 inizia il suo percorso tra Italia, Francia e Stati Uniti, collaborando nel 2007 con Tommy Barbarella, Michael Bland e Sonny Thompson dell’NPG di Prince. Naif ha all’attivo tre dischi italiani autoprodotti e un disco francese “Faites du Bruit” pubblicato nel 2010 (Pygmalion-Pias-TdE). Il tour di questo disco l’ha coinvolta in 60 date in tutta la Francia, apparizioni televisive ( Taratatà) e radiofoniche (France Inter, RFI, Europe 1, Funkhaus Europa Cologne, Radio Canada Montréal, Radio Alma Bruxelles, French Radio London…).

In qualità di autrice firma brani per l’ultimo disco di Paola Turci e insieme ad Arisa compone la colonna sonora del film “La peggiore settimana della mia vita con Fabio De Luigi. Impegnata anche come speaker radio per RadioRaiUno propone settimanalmente un panoramica sulle nuove proposte musicali. Naif fortifica il suo amore per la radio e il suo impegno sociale aggiudicandosi l’inno della campagna “M’illumino di meno 2012″ della trasmissione Caterpillar su Radio2.

Domenica 31 luglio si svolgerà in Piazza Matteotti la grande festa dedicata alle famiglie “La piazza incantata e la torre dei misteri”. Maghi, fate, folletti e il Fantasma Cicciottino rinchiuso nella Torre farà divertire grandi e piccini con spettacoli, gonfiabili, truccabimbi e trampolieri.

In serata, alle ore 21.15, al campo sportivo Mandozzi sarà proposta La partita del cuore “Lui, lei… l’atrò”.
A seguire, la sera del primo settembre in piazza Matteotti sarà proposta la commedia dialettale “Capita a 50 anni … figurete a 20!” della Compagnia Gubinelli di San Severino Marche che è sempre una garanzia di grande divertimento.

Il 2 settembre, il programma dei festeggiamenti si concluderà con la solenne processione dalle ore 21.00 con partenza dalla Perinsigne Collegiata e, a seguire, dalle ore 23.00 Piazza Matteotti si veste di festa con l’affascinante spettacolo delle fontane danzanti a suon di musica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2014 alle 16:13 sul giornale del 16 agosto 2014 - 1175 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8AQ





logoEV
logoEV
logoEV