S.Elpidio: appuntamento con “La favola in corpo…”, laboratori espressivi e creativi per bambini

1' di lettura 14/08/2014 - Si rinnova l’appuntamento con “La favola in corpo…”, laboratori espressivi e creativi per bambini dai sei agli otto anni, realizzato dalla Biblioteca Comunale “A. Santori”, con il coordinamento della dott.ssa Simonetta Serrani, in collaborazione con Lucia Raccichini, danzaterapeuta.

L’appuntamento è fissato per i pomeriggi dal 25 al 29 di agosto, dalle ore 16.30 alle 18.00 ed i bambini sono invitati a partecipare indossando abbigliamento comodo – preferibilmente una tuta da ginnastica – e calzini antiscivolo.

“Torniamo a proporre un’esperienza che, nelle precedenti edizioni, ha divertito e coinvolto i bambini ed ha permesso loro di verificare sul campo come le storie scritte nei libri possano essere anche raccontate con il corpo – osserva in merito l’Assessore alla Cultura Monia Tomassini – Siamo arrivati al quarto anno ed i bambini torneranno a vivere favole e storie fantastiche con il corpo, a ritmo di musica, giocando, ridendo e sognando insieme ad altri bambini”.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione telefonando in biblioteca al numero 0734.858494.
“A fine agosto i bambini sono ancora in vacanza e liberi dagli impegni scolastici – aggiunge il Sindaco Alessio Terrenzi – ed avranno l’occasione per trascorrere dei pomeriggi assieme a loro coetanei in allegria e all’insegna del divertimento. Mi auguro che le famiglie siano sensibili alla nostra proposta e permettano loro di partecipare”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2014 alle 09:21 sul giornale del 16 agosto 2014 - 1004 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8yr





logoEV
logoEV