S.Elpidio: appuntamento con 'La notte dei desideri'

Stelle cadenti 2' di lettura 12/08/2014 - Tutti con il naso all’insù mercoledì 13 agosto, in occasione de “La notte dei desideri”: una serata messa a punto nell’ambito del progetto di marketing turistico “Hello Tourist! Il mercoledì del turista” e proposta dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune in collaborazione con l’Associazione di Quartiere Castellano.

Si tratta di una serata speciale all’Osservatorio Astronomico Elpidiense “Marco Bertini” di Castellano che, in via straordinaria, apre le porte ai visitatori anche per questo mercoledì. Il programma prevede alle ore 19.30 l’apertura di stands gastronomici con degustazioni di prodotti tipici e, alle ore 22.00, l’apertura dell’Osservatorio con osservazioni guidate grazie alla presenza dell’Associazione Alphagemini di Civitanova Marche.

“L’Osservatorio Astronomico è un fiore all’occhiello non solo a livello comunale o provinciale – osserva in merito l’Assessore al Turismo Emanuele Gentili – ma anche per tutta la regione. L’alta presenza di visitatori è la prova di come sia una struttura molto apprezzata e ricercata non solo da chi vive nella zona ma anche da chi viene da fuori. Quella di domani sera sarà un’apertura straordinaria legata al progetto Hello Tourist, il mercoledì del turista ma sarà un’occasione per tutti, turisti e non, di esplorare le stelle”.

Il progetto del mercoledì del turista è stato strutturato prevedendo, per tutti i mercoledì di luglio ed agosto, ingressi agevolati alle strutture museali per i turisti e la serata di domani va a completare tale proposta.
“Ci sono tutte le condizioni affinché quella di domani sera sia una serata capace di chiamare a raccolta un gran numero di visitatori – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – grazie anche a delle previsioni meteo che promettono cielo sereno ed uno spettacolo assicurato in fatto di stelle e pianeti”.

La zona dell’Osservatorio Astronomico tornerà ad essere protagonista di un’altra iniziativa destinata, questa volta, a bambini e famiglie. Si tratta del Picnic sotto le stelle che, rinviato a suo tempo per cattive condizioni meteo, sarà riproposto lunedì 25 di agosto con giochi, intrattenimenti e visite guidate per grandi e piccini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2014 alle 20:28 sul giornale del 13 agosto 2014 - 958 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8vH





logoEV