Fiera di San Savino a Marina Palmense, appuntamento con la tradizione

Ad oggi sono 59 le domande in graduatoria e il 12 agosto il Comune procederà all’assegnazione dei posteggi. Agli ambulanti delle diverse categorie merceologiche si uniscono quelli del mercatino organizzato dalla “Fermo commercio – Turismo – Servizi”, circa una cinquantina di espositori. Stand gastronomici, bancarelle, prodotti locali, mercato dei bambini, giochi, gonfiabili, musica e tanto altro ancora. Ad animare il mercato estivo, organizzato dal Comune di Fermo in collaborazione con la “Fermo commercio – Turismo – Servizi”, con il supporto della Camera di Commercio di Fermo, saranno anche quest’anno i tanti turisti.
Il mercato inizierà alle 16.00 e continuerà fino alle 24.00. Diverse le categorie merceologiche in vendita: abiti, pelletterie, accessori, casalinghi e articoli vari. Spazio anche agli espositori dei prodotti tipici e dell’artigianato. E ancora musica, giochi per bambini e gastronomia, con le rinomate vongole e le cozze. Oltre alle adesioni già annunciate, saranno altre le bancarelle che si aggiungeranno in questi giorni e la mattina della Fiera.
“Dopo la Fiera di Santa Maria che in centro storico, nonostante il maltempo, ha registrato ottimi risultati – ha sottolineato Daniele Fortuna, assessore al Commercio del Comune di Fermo – con una buona presenza di pubblico e numerose bancarelle, Fermo e i tanti turisti che scelgono la nostra costa per trascorrere le vacanze si preparano a vivere questo nuovo appuntamento estivo. Nonostante il periodo di crisi, il lavoro comune tra Amministrazione Comunale, associazioni di categoria e operatori, ha permesso di tenere questi appuntamenti fieristici a un livello di presenze notevole confermando fiere che rappresentano punti di riferimento per i cittadini e i turisti”. A sottolineare la riuscita, malgrado la pioggia, della tradizionale fiera del centro storico anche la Consulta del Commercio che nella pagina facebook pubblica la foto in allegato. “Grande successo per la fiera di Santa Maria a Fermo – scrive la Consulta del Commercio - Nonostante il cattivo tempo, la pioggia, la concorrenza”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2014 alle 20:20 sul giornale del 08 agosto 2014 - 1304 letture
In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/8kN
Commenti

- Porto Sant’Elpidio: Fabio Rossano ufficializza la candidatura in consiglio comunale al fianco di Petrini
- Carabinieri, contrasto all'illegalità: 1 arresto e 4 denunce
- Sant’Elpidio a Mare: al via la rassegna “Contrada d’Autore”, domani il primo appuntamento con Massimiliano Vino
- Ripristinato il Centro Alzheimer di Montegranaro
- Trofeo Giuliano Renzi-Memorial Tommaso Romanelli: gioventù in sella a Sant’Elpidio a Mare il 26 marzo » altri articoli...

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro