28° Fiera di Santa Maria: tornano la tradizione e il commercio in centro storico

La Fiera del Comune di Fermo è un appuntamento fisso dell’estate fermana realizzato in collaborazione con la “Fermo Commercio - Turismo-Servizi”, con il supporto della Camera di Commercio di Fermo.
Gli ambulanti si disporranno a partire da largo Calzecchi Onesti, scenderanno lungo viale Vittorio Veneto e proseguiranno in Via Venti Settembre. Il mercato inizierà alle 16.00 e continuerà fino alle 24.00. Diverse le categorie merceologiche in vendita: abiti, pelletterie, accessori, casalinghi e articoli vari. In piazza del Popolo spazio agli espositori dei prodotti tipici e dell’artigianato. E ancora musica, giochi per bambini e gastronomia.
La fiera lungo le due vie di accesso al centro ha registrato finora 72 adesioni, molte le bancarelle che si aggiungeranno in questi giorni e la mattina della Fiera. In piazza saranno più di settanta gli espositori che interverranno. Nel tardo pomeriggio apriranno gli stand gastronomici e per i bambini uno spazio dedicato con operatrici professioniste che seguiranno i più piccoli con animazioni e giochi.
“Ritorna l’appuntamento con la Fiera di Santa Maria – ha sottolineato Daniele Fortuna, assessore al Commercio del Comune di Fermo – ci saranno numerosi operatori commerciali oltre alle attività di intrattenimento. La Fiera sarà come ogni anno un momento di festa per la città”.
Dopo la fiera di domenica 3 agosto si replica sabato 16 agosto a Marina Palmense, per le vie del quartiere, con la Quinta Fiera Mercato di San Savino. Stand gastronomici, bancarelle, prodotti locali, mercato dei bambini, giochi, gonfiabili, musica e tanto altro ancora.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2014 alle 18:29 sul giornale del 01 agosto 2014 - 915 letture
In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/72e
Commenti

- Porto Sant’Elpidio: Fabio Rossano ufficializza la candidatura in consiglio comunale al fianco di Petrini
- Carabinieri, contrasto all'illegalità: 1 arresto e 4 denunce
- Sant’Elpidio a Mare: al via la rassegna “Contrada d’Autore”, domani il primo appuntamento con Massimiliano Vino
- Ripristinato il Centro Alzheimer di Montegranaro
- Trofeo Giuliano Renzi-Memorial Tommaso Romanelli: gioventù in sella a Sant’Elpidio a Mare il 26 marzo » altri articoli...

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro