S.Elpidio: chiusa la colonia solare per 170 bambini elpidiensi

1' di lettura 30/07/2014 - Il maltempo ha concesso una tregua, mercoledì mattina, ai 170 bambini che hanno chiuso in spiaggia, allo chalet Papillon, la colonia solare frequentata nel mese di luglio e proposta, come di consueto, dall’Amministrazione Comunale.

Dopo l’uscita alla comunità La Speranza, nel corso della quale hanno avuto modo di vedere gli animali, visitare le stalle ed approfittare dell’area giochi allestita nei pressi della struttura, questa mattina hanno mostrato i frutti del lavoro svolto nel corso del mese: non solo mare e piscina – nei limiti di quanto concesso dal tempo, ma anche laboratori manuali ed approfondimenti sul tema della natura, del riciclo, del riuso.

Davanti ad un pubblico d’eccezione composto dal Sindaco, Alessio Terrenzi, dall’Assessore alle Politiche Sociali Monia Tomassini, dal personale dell’Ufficio Servizi Sociali e dagli autisti dei pulmini che li hanno accompagnati nel corso del mese, seguiti dalle assistenti, i bambini hanno mostrato lavori realizzati con materiali di riciclo, hanno omaggiato gli amministratori con piccoli doni “riciclosi”, hanno cantato e ballato inneggiando ad un mondo migliore, in cui il rispetto della natura sia la parola d’ordine.

“Mi complimento con i bambini – ha osservato il Sindaco Terrenzi nel salutarli – perché si sono impegnati ed hanno dato prova di aver capito un messaggio importante. Un messaggio che mi auguro vogliano portare nelle loro famiglie aiutando gli adulti a comportarsi sempre meglio sul fronte del rispetto della natura. Mi complimento anche con la cooperativa che ha gestito le colonie per aver proposto un progetto interessante ed educativo oltre che divertente”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2014 alle 22:38 sul giornale del 31 luglio 2014 - 870 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/7YE





logoEV
logoEV