x

S.Elpidio: acqua potabile alla comunità 'La speranza', inaugurata la nuova linea idrica

2' di lettura 29/07/2014 - Dopo quattordici anni di attesa la Comunità “La Speranza” ha l’acqua potabile. Addio al potabilizzatore, dunque, e largo all’acqua dai rubinetti, direttamente dalle sorgenti.

Il tutto è stato possibile grazie all’interessamento ed intervento del Tennacola che ha fornito gratuitamente la linea idrica fino al confine con la struttura che, poi, in proprio, ha proseguito con l’allaccio fino all’utenza.

Questa mattina si è svolta una cerimonia di inaugurazione alla presenza del Sindaco Alessio Terrenzi, del Presidente del Tennacola Renato Vallesi, del coordinatore dell’Ambito XX Alessandro Ranieri, Isaballa Sandroni Presidente Associazione La Speranza Onluss. Un momento simbolico che si è strutturato con il taglio del nastro ed un brindisi con bicchieri d’acqua rigorosamente del rubinetto.

“L’occasione scelta per questa cerimonia è stata la visita dei bambini delle colonie solari alla struttura – ha detto il Sindaco – perché i bambini hanno seguito, nel corso della colonia, un progetto impostato sul rispetto dell’ambiente, sulla natura. Ringrazio il Tennacola a nome della collettività elpidiense per aver risposto ad una nostra richiesta di intervento con solerzia ed efficacia”.

I bambini, 170 in tutto accompagnati dalle assistenti, hanno avuto modo di accarezzare gli asinelli, vedere da vicino i cavalli, di divertirsi nell’area giochi di una struttura che ha voluto aprire le porte alla collettività così come fatto lo scorso anno per un momento di socializzazione con i piccoli utenti.
I bambini hanno apprezzato la proposta ed hanno ringraziato dell’ospitalità con una canzoncina che ha messo in primo piano proprio il rispetto della natura, il risparmio energetico, la necessità di non sprecare i beni primari come l’acqua.

“Il Sindaco mi ha a suo tempo rappresentato la necessità della comunità e ci siamo adoperati per dare una risposta concreta – ha detto Vallesi – Abbiamo rinvenuto l’interesse pubblico nella richiesta di cui il Sindaco si è fatto portavoce ed oggi siamo qui a brindare, con soddisfazione, con la nostra acqua”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2014 alle 18:15 sul giornale del 30 luglio 2014 - 1473 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/7Uw





logoEV
logoEV