x

SEI IN > VIVERE FERMO > CULTURA
comunicato stampa

Porto S. Elpidio: con l’accademia di lingua cinese si promuove l’integrazione

1' di lettura
2097
dal Comune di Porto Sant\'Elpidio
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it

Grande successo per i corsi Italiano/cinese destinati ai bambini cinesi residenti a Porto Sant’Elpidio e nati in Italia che sono stati organizzati presso la sede dell’associazione di quartiere Marina Picena.

Corsi organizzati dall’accademia di lingua cinese nelle marche, durante i quali, i bambini sono stati aiutati nel fare i compiti in italiano per le vacanze estive ed allo stesso tempo hanno ricevuto le nozioni base per non dimenticare la loro lingua di origine il cinese, visto che essendo nati in Italia la loro lingua madre è l’italiano. Un progetto volto a rendere i bambini ambasciatori dei costumi e della storia del loro paese di origine e renderli in grado di diffondere in Italia e nel mondo cinquemila anni di cultura cinese.

Alla scuola hanno preso parte bambini dai 4 ai 14 anni, che, suddivisi per fasce di età hanno frequentato appositi corsi in un ambiente confortevole, luminoso e spazioso. La referente dell’Accademia ha in data odierna, consegnato, all’Assessore alla Cultura Monica Leoni una lettera di ringraziamento per la collaborazione prestata dall’Amministrazione Comunale nell’attuazione di questo progetto.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2014 alle 19:23 sul giornale del 28 luglio 2014 - 2097 letture