Valdaso: il sindaco Lucio Porrà è il nuovo assessore alla Protezione Civile e Polizia Locale

2' di lettura 24/07/2014 - Il sindaco Lucio Porrà è il nuovo assessore alla Protezione Civile e Polizia Locale dell’Unione Comuni Valdaso insieme al dottor Claudio Faloci. La nomina è stata sottoscritta nei giorni scorsi dal Presidente dell’Unione Comuni Valdaso, Barbara Toce.

Sono circa 80 i volontari del Gruppo intercomunale di Protezione Civile dell’Unione Comuni Valdaso ed in questi giorni la Polizia Locale ha rinforzato il proprio organico con sei agenti in vista del fisiologico aumento della popolazione turistica e della notevole programmazione di eventi durante la stagione estiva.

“E’ bene curare la prevenzione in tempi di pace e soprattutto attuare un piano di prevenzione prima che gli eventi accadano per non farsi trovare impreparati a qualsiasi situazione di rischio. - sottolinea Porrà - Da subito effettueremo la ricognizione delle risorse di cui dispone tutto il territorio dell’Unione Comuni. Il personale addestrato e preparato c’è. A giorni chiederemo agli uffici tecnici la quantità ed il grado di efficienza dei mezzi a disposizione in modo da essere pronti a qualsiasi evenienza. Sarà verificata e testata la disponibilità sia di mezzi, che del personale in organico e del volontariato da mettere in campo in caso di emergenza”.

Esperienza di lungo corso per Porrà. Un curriculum da amministratore di tutto rispetto il suo. Due mandati da sindaco a Montefiore, due da vicesindaco nello stesso comune e di recente è stato rieletto primo cittadino e nominato assessore di due servizi strategici per il territorio dei sette comuni di cui si compone l’Unione Comuni Valdaso: Pedaso, Montefiore, Campofilone, Monterubbiano, Lapedona, Moresco e Altidona. Agli albori mosse uno dei suoi primi passi proprio dotando il suo municipio, tra i primi in Italia, del piano di Protezione Civile poco dopo l’entrata in vigore della legge e ottenendo anche degli ottimi risultati. Dalla sua, un grande senso pratico e concretezza.

“Appena completate le assunzioni degli agenti di Polizia Locale il controllo del territorio sarà garantito in maniera massiccia, anche in orari notturni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2014 alle 23:41 sul giornale del 25 luglio 2014 - 1341 letture

In questo articolo si parla di politica, Unione Comuni Valdaso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/7Il





logoEV
logoEV
logoEV