x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

S.Elpidio: 'Viaggio tra i colori delle storie', in arrivo un ciclo di letture e laboratori per bambini in biblioteca

2' di lettura
765
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

Visto il successo ottenuto con i laboratori di lettura a suo tempo proposti, l’Assessorato alla Cultura ha inteso potenziare, per il periodo che va dall’autunno di quest’anno alla prossima primavera, gli appuntamenti in biblioteca riservati a bambini dai tre anni in su.

Forti della numerosa presenza registrata nelle occasioni già proposte ed anche del gradimento dimostrato da bambini e genitori, è stato approvato il progetto “Viaggio tra i colori delle storie” che si strutturerà in incontri della durata di un’ora e mezzo alla biblioteca civica “Antonio Santori” nel corso dei quali ad un primo momento di lettura seguiranno dei laboratori manuali.

“Con la responsabile della biblioteca dott.ssa Simonetta Serrani abbiamo voluto articolare nove appuntamenti totali – fa sapere l’Assessore alla Cultura Monia Tomassini – che vadano a coprire un ampio arco di tempo in modo da dare continuità al percorso già iniziato in passato. Si è pensato ad una cadenza mensile, preferendo i sabato pomeriggio. Lo scorso anno è stata una bellissima esperienza: vedere tanti bambini in biblioteca attenti e partecipi, impegnati poi nei laboratori manuali assieme ai loro genitori è stato davvero bello e stimolante, tanto da portarci a potenziare l’offerta su questo fronte in collaborazione con Era Società Cooperativa con cui abbiamo già collaborato con successo”.

Le date previste per attuare il progetto “Viaggio tra i colori delle storie” sono quelle del 25 settembre, 25 ottobre, 29 novembre, 22 dicembre, 5 gennaio, 31 gennaio, 28 febbraio, 28 marzo e 18 aprile.

“Il progetto si inserisce nell’ambito dell’attività di promozione della lettura e della biblioteca come luogo speciale da vivere – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi - contribuendo a sviluppare la capacità di ascolto e di personale rielaborazione di un testo narrativo ma anche a sviluppare la creatività e la fantasia dei piccoli utenti. Sono iniziative che mirano anche ad avvicinare un numero sempre maggiore di bambini alle attività della biblioteca che vanta, tra l’altro, una ricca sezione per ragazzi”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2014 alle 23:27 sul giornale del 25 luglio 2014 - 765 letture