x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Porto S.Elpidio: Peter Lipa Quintet - Beatles in Blues in concerto sul Lungomare Centro

1' di lettura
1838
dal Comune di Porto Sant\'Elpidio
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it

note musicali

L’Assessorato al Turismo in collaborazione con l’Associazione Jazz di Marca e con il patrocinio dell’Ambasciata Slovacca presenta il concerto dei Peter Lipa Quintet con l’album “Beatles in Blues”.

Cantante e compositore, quindi figura imponente del panorama jazzistico europeo Peter Lipa è considerato il fondatore del Jazz Slovacco e domani sera mercoledì 23 luglio salirà sul palco con la sua band composta da: Michal Šimko (basso), Robo Rist (batteria), Michal Žáček (Sax), Peter Lipa jr (tastiera).

L’album “Beatles in Blues” pubblicato nel 2003 rilegge in chiave jazz e blues dei brani dei Beatles. L’interpretazione del cantante così come quella dei musicisti sono completamente personali creando rappresentazioni del tutto originali.

Domani sera il Lungomare Centro di Porto Sant’Elpidio dalle ore 21.15, prenderà vita grazie a queste vivide e profonde esecuzioni e l’Ass.re Milena Sebastiani afferma “sono artisti di grande fama e talento e sono lieta di ospitarli nella nostra città, avremo l’occasione di immergerci completamente nella cultura jazzistica ed invito sia gli appassionati che non a partecipare. Ringrazio il Circuito Jazz di Marca e l’Ambasciata Slovacca, tramite la cui collaborazione è stato realizzato l’evento. Il nostro calendario estivo è ricco di eventi, questi ed altri gruppi ci aspettano per trascorrere insieme le sere d’estate all’insegna della musica.”



note musicali

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2014 alle 19:36 sul giornale del 23 luglio 2014 - 1838 letture