x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPETTACOLI

comunicato stampa
Porto S.Giorgio: rRecital-concerto “Tensione all’infinito”

1' di lettura
1363
da Centro Servizi Volontariato
Sede Territoriale di Fermo

Teatro generica
Una serata a teatro per condividere la “mission” dell’associazione L’Abbraccio di Montegranaro a sostegno dell’hospice. L’appuntamento è con il recital-concerto dal titolo “Tensione all’infinito”, che si terrà al teatro di Porto San Giorgio venerdì 27 giugno alle ore 21,30.

L’iniziativa, a ingresso libero, è promossa con l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Porto San Giorgio e con il CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) .

Sul palco si esibiranno i musicisti: Lucia Galli (arpa classica), Giovanna Girolami (soprano, flauto, arpa celtica), Vinicio Ferracuti (chitarra, percussioni), Alberto Fabiani (violino), Viviana De Marco (voce recitante). I testi recitati sono tratti dal “Trittico romano. Meditazioni”, un poema di Papa Giovanni Paolo II, e da altri suoi scritti.

L’associazione di volontariato promotrice della serata, L’Abbraccio onlus, è nata a sostegno dell’Hospice “La farfalla” di Montegranaro, struttura inserita in un circuito oncologico e dedicata alle cure palliative, in cui il malato viene accolto e assistito, per periodi di media o lunga degenza, per cercare di vivere nel migliore dei modi una fase complessa e difficile come quella del fine vita, con dignità, nel modo meno traumatico e doloroso possibile.

Sensibilizzare e promuovere la cultura delle cure palliative è proprio uno degli obiettivi dell’associazione, che con i suoi volontari opera all’interno dell’hospice affiancandosi alla struttura nel supporto e nell’assistenza alle famiglie dei pazienti, nell’organizzazione di quanto necessario per rendere più accogliente la permanenza nell'Hospice, sia dei malati che dei loro familiari, e nella raccolta fondi. Per maggiori info, contattare l’associazione sulla sua pagina Fb.



Teatro generica