comunicato stampa
Porto S.Giorgio: il Capo del Compartimento Marittimo di San Benedetto in visita all’Ufficio Circondariale Marittimo


Il Comandante LO PRESTI, giunto nel Comando sangiorgese, è stato ricevuto dal Capo del Circondario marittimo di Porto San Giorgio - Tenente di Vascello (CP) Giuseppe Quattrocchi - ed ha quindi incontrato il personale dell’Ufficio ringraziandolo per l’impegno sin ora profuso ed esortandolo ad affrontare la stagione estiva con entusiasmo ed occhio vigile, utilizzando il buon senso durante i controlli effettuati e il necessario rigore per gli eventuali episodi che possano mettere in pericolo la sicurezza della navigazione e della balneazione.
Successivamente il Capo del Compartimento marittimo ed il titolare dell’Ufficio Circondariale Marittimo sono stati ricevuti d a S.E. il Prefetto di Fermo – dott.ssa Angela PAGLIUCA. L’incontro è stata occasione per affrontare il tema della sicurezza della balneazione e della navigazione, e per illustrare il dispositivo messo in atto per l’estate appena iniziata nell’operazione Ma re Sicuro 2014.
Il Prefetto si è congratulata per l’importante attività svolta dalla Guardia Costiera nel litorale fermano. Il giro di incontri istituzionali è quindi proseguito con la visita al Presidente della Provincia di Fermo - avv. Fabrizio CESETTI - e al Sindaco di Porto San Giorgio - avv. Nicola LOIRA -, ringraziandoli per lo spirito di collaborazione manifestato e la sinergia instaurata con l’autorità marittima sangiorgese che ha portato a l raggiungimento nel tempo di molteplici obiettivi nell’interesse della collettività locale.
La serie di incontri istituzionali è stata inoltre l’occasione per annunciare ufficialmente che il prossimo 18 luglio , al termine dell’ordinario periodo di Comando del l’Ufficio Circondariale Marittimo, il Tenente di Vascello Quattrocchi lascerà la sede di Porto San Giorgio, per essere impiegato presso il Reparto Piani e Operazioni del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera .

SHORT LINK:
https://vivere.me/6lj