S.Elpidio: volontari al lavoro per liberare i locali dell'ex Tribunale

comune di sant'elpidio a mare 1' di lettura 20/06/2014 - Sabato 21 giugno, una decina di volontari della Protezione Civile saranno al lavoro, coordinati da Massimiliano Castignani, per liberare i locali dell’ex tribunale attualmente ancora occupati da materiale del tribunale di Fermo.

I volontari si sono messi a disposizione per agevolare le operazioni di sgombro e sarà presente anche personale del tribunale per dare indicazioni su cosa fare. “Intendiamo dare il nostro contributo per velocizzare le operazioni di sgombro dei locali – commenta Castignani – visto che sia il Gruppo Comunale di Protezione Civile che la Croce Azzurra hanno urgenza di trasferirsi per cui meno tempo si perde e meglio è per tutti”.

Il Sindaco, Alessio Terrenzi, da parte sua, fa sapere che gli uffici comunali sono al lavoro – dopo aver recepito le esigenze sia della Croce Azzurra che della Protezione Civile in fatto di spazi – per ottimizzare l’utilizzo dello stabile in modo tale da poter sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

“Siamo perfettamente consapevoli della necessità di fare in fretta e stiamo lavorando in questa direzione – osserva – e ringrazio i volontari che si sono resi disponibili a fare la loro parte. Con lo spostamento della Croce Azzurra nei locali dell’ex tribunale non solo si fornirà una risposta importante alla pubblica assistenza, ma si lascia campo libero all’Asur può procedere spedita verso l’implementazione della Casa della Salute a tipologia residenziale, così come previsto, procedendo alla ristrutturazione del piano dell’ospedale che ospiterà i 20 posti per le cure intermedi, il distretto, la potes”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2014 alle 23:04 sul giornale del 21 giugno 2014 - 1724 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6bW





logoEV
logoEV