comunicato stampa
S.Elpidio: volontari al lavoro per liberare i locali dell'ex Tribunale


I volontari si sono messi a disposizione per agevolare le operazioni di sgombro e sarà presente anche personale del tribunale per dare indicazioni su cosa fare. “Intendiamo dare il nostro contributo per velocizzare le operazioni di sgombro dei locali – commenta Castignani – visto che sia il Gruppo Comunale di Protezione Civile che la Croce Azzurra hanno urgenza di trasferirsi per cui meno tempo si perde e meglio è per tutti”.
Il Sindaco, Alessio Terrenzi, da parte sua, fa sapere che gli uffici comunali sono al lavoro – dopo aver recepito le esigenze sia della Croce Azzurra che della Protezione Civile in fatto di spazi – per ottimizzare l’utilizzo dello stabile in modo tale da poter sfruttare al meglio lo spazio disponibile.
“Siamo perfettamente consapevoli della necessità di fare in fretta e stiamo lavorando in questa direzione – osserva – e ringrazio i volontari che si sono resi disponibili a fare la loro parte. Con lo spostamento della Croce Azzurra nei locali dell’ex tribunale non solo si fornirà una risposta importante alla pubblica assistenza, ma si lascia campo libero all’Asur può procedere spedita verso l’implementazione della Casa della Salute a tipologia residenziale, così come previsto, procedendo alla ristrutturazione del piano dell’ospedale che ospiterà i 20 posti per le cure intermedi, il distretto, la potes”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/6bW