comunicato stampa
Gemellaggio nella solidarietà tra Monte Urano e Concordia sulla Secchia (Mo)


Nei giorni scorsi, una delegazione in rappresentanza di varie associazioni e della nuova giunta comunale di Monte Urano, si è recata a Concordia sulla Secchia per la consegna simbolica dell'assegno di 4.180 euro, ovvero la somma raccolta attraverso l’attività delle singole associazioni e delle due serate evento organizzate.
La delegazione fermana è stata accolta con grande entusiasmo e cordialità dal neo Sindaco, di Concordia Sulla Secchia, Luca Prandini, dall'assessore ai servizi scolastici Adriana Ferrari e dal neo assessore al commercio e promozione del territorio Dario Caprara, già Presidente della Consulta delle associazioni di Concordia, che sin dal giugno del 2012 è stato in contatto continuo con il suo omologo Attilio Malaigia, Presidente della Consulta di Monte Urano.
Nel pomeriggio è stata inaugurata la Scuola per l'Infanzia "Arcobaleno" con i giochi già installati ed acquistati grazie alla donazione, con i ringraziamenti del Sindaco di Concordia ed il primo intervento pubblico del neovicesindaco di Monte Urano Massimo Brasili. A conclusione Attilio Malaigia ha brevemente ripercorso i motivi e la storia della donazione e di come le associazioni di Monte Urano hanno aderito con grande partecipazione e vero spirito solidaristico.
Alla fine, ci si è salutati con la volontà di proseguire nella collaborazione fra i due Comuni e le rispettive associazioni, nell'intento di promuovere nuove iniziative di incontro ed interscambio delle proprie peculiarità culturali e territoriali.
Le associazioni monturanesi che hanno aderito alla raccolta fondi sono state: L'Alveare (presenti il Presidente Gioacchino Silenzi e il vice presidente Andrea Leoni), Il Cerchio (presenti i soci Ida Foresi e Gabriele Marcatili), l’Azione Cattolica, la Bocciofila, Carabinieri in congedo, associazione Combattenti e Reduci di guerra, Centro Sociale “D. Fantini”, Circolo Tennis Monte Urano, Premiato Corpo Bandistico Città di Monte Urano (presente il Presidente Michele Accolla), Associazione Musicale “Vivaldi”, e Associazione Effetto Luce.

SHORT LINK:
https://vivere.me/6bX