comunicato stampa
S.Elpidio: 'Incontri in contrada', domenica appuntamento in Contrada San Martino


Anche quest’anno le contrade cittadine ospitano la rassegna “Explorer”, messa a punto in collaborazione con Sydonia Production e con l’Associazione Explorer per approfondire misteri irrisolti e casi apparentemente inspiegabili.
A guidare il pubblico negli incontri programmati, uno dei quali si è già svolto a fine maggio, previsti è Pier Giorgio Caria, ricercatore su tematiche di frontiera, tra cui ufologia e cerchi nel grano, nonché autore di vari documentari, premiati sia in Italia che negli Stati Uniti.
Dopo l’appuntamento di apertura nel corso del quale si è approfondito il tema “Ufo: la realtà storica”, domenica prossima, 22 giugno, nella sede della Contrada San Martino si indagherà sulla vicenda de “I cerchi nel grano”, il fenomeno che dagli anni ’70 in poi non ha smesso di far discutere gli scienziati di tutto il mondo. Il 29 giugno, la Nobile Contrada San Giovanni ospiterà l’incontro dedicato all’ “Archeologia misteriosa: gli enigmi del passato” per parlare di questa nuova disciplina che tratta di accadimenti inspiegabili in alternativa all'archeologia accademica.
Il calendario degli appuntamenti si concluderà il 5 luglio presso la sede della Contrada Cavaliera Sant’Elpidio dove si affronterà un altro importante argomento: “Il mistero di Marte”.
Fin dal giorno in cui il Rover della Nasa Curiosity è atterrato su Marte, del resto, si sono susseguiti episodi e scoperte quanto meno strane che devono ancor oggi essere del tutto chiarite dalla scienza ufficiale.
Tanti sono gli interrogativi ancora irrisolti, ai quali lo studioso Pier Giorgio Caria cercherà di rispondere nel suo percorso itinerante attraverso quattro storiche.

SHORT LINK:
https://vivere.me/581