Turismo a misura di famiglia. Fermo protagonista nel progetto “Marameo” di Confesercenti

2' di lettura 18/06/2014 - Un progetto turistico che risponde alle esigenze di tutta la famiglia coinvolgendo istituzioni, strutture alberghiere e siti d’interesse. Anche Fermo è protagonista dell’estate 2014 a misura di bambino pensata da Confesercenti con il progetto “Marameo”.

Ad essere inseriti nel ricco cartellone estivo per il “family travel”, il Mercatino dei Bambini (Tutti i martedì a Lido di Fermo e i giovedì in centro storico), il concorso “Disegna il mercatino” e il Carnevale della Marina Fermana, la tradizionale festa in maschera in programma il 26 luglio a Lido di Fermo - Casabianca. Iniziative consolidate che quest’anno, grazie al progetto di Confesercenti e al coinvolgimento del Comune, saranno inserite anche nel cartellone “Marameo”.

“Siamo venuti a conoscenza del progetto attraverso Vittorio Ferracuti di Confesercenti Fermo. – spiega Matteo Tomassini, assessore al Turismo del Comune – Abbiamo aderito fin da subito con grande interesse e per questo non posso che ringraziare Ferracuti. È un progetto importante che va oltre i confini comunali e garantisce un’ottima promozione ai nostri eventi. È una rete che sicuramente va implementata dal punto di vista dell’accoglienza, ma la nostra adesione in questa prima fase è fondamentale in quanto si inserisce nella diversificazione della promozione turistica che viene attuata a livello regionale”.

Confesercenti ha sviluppato un progetto turistico in grado di rispondere alle esigenze di tutta la famiglia coinvolgendo le istituzioni, le strutture alberghiere e i siti d’interesse del territorio con la formula del “FAMILY TRAVEL”. Molti eventi si susseguiranno nel corso dell’estate 2014 e MARAMEO promette di coinvolgere grandi e bambini in un progetto a lungo temine.

Il progetto MARAMEO, presentato la scorsa settimana in Regione, nasce per Sviluppare i servizi e le iniziative di accoglienza, soprattutto quelle rivolte ai bambini e al turismo familiare. Il 90% del turismo locale è, infatti, turismo italiano e gli Italiani, più di altri, sono attenti allo svago, al divertimento e alle proposte dedicate ai più piccoli anche nelle occasioni di vacanza. Il progetto “Marameo”, dunque, oltre ad intercettare il turismo familiare straniero, tende a recuperare anche parte di questo specifico target che, nella crisi, punta ancora di più alla qualità del servizio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2014 alle 19:28 sul giornale del 19 giugno 2014 - 1141 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/54P





logoEV
logoEV