Massimo Mazzoni confermato Direttore (e Rettore) del Conservatorio di Musica “G.B.Pergolesi”

2' di lettura 13/06/2014 - Il maestro Massimo Mazzoni è stato confermato ieri, per la seconda volta, Direttore (e Rettore) del Conservatorio di Musica “G.B.Pergolesi”, Università della Musica, Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale . Ancora per i prossimi tre anni sarà dunque alla guida della più importante istituzione musicale del territorio ed una delle più importanti della Regione.

“Ha ottenuto oltre l’80% dei consensi – precisa il presidente del Consiglio di Amministrazione Carlo Verducci – Un giusto riconoscimento all’impegno e ai risultati ottenuti nel primo triennio. Sotto la guida del maestro Mazzoni il Conservatorio di Fermo è cresciuto ulteriormente, ha iniziato ad aprirsi sempre più alla città e al territorio ed ha allargato i suoi confini internazionali. Tutto questo gli è stato riconosciuto in primis dal corpo docente che gli ha dimostrato grande fiducia e apprezzamento. Oggi, forte del consenso così ampio ottenuto, potrà continuare con determinazione a portare avanti il suo delicato e importante compito. “

“Sono molto felice di questa rielezione – la dichiarazione del direttore Mazzoni – perchè conferma la fiducia dei colleghi, ai quali rivolgo un sentito ringraziamento. Il mio impegno è stato sempre totale e affrontato con entusiasmo. Il Conservatorio di Fermo è una realtà artistica di grande pregio, patrimonio di arte e cultura, punto di riferimento qualificato per l’intera Regione, ma anche fuori fino a varcare i confini nazionali ed arrivare fino in Cina. Grande è la responsabilità che sento di guidare questa prestigiosa scuola. Il mio rinnovato impegno è quello di espletare il mio mandato al meglio, in stretta collaborazione con tutti i docenti, gli organi di Governo, il Consiglio Accademico e di Amministrazione, la direzione, le segreterie e tutti coloro che vi operano perché il nostro Conservatorio raggiunga i sempre più ambìti traguardi che merita.”

“Il Conservatorio di Fermo – prosegue il maestro Mazzoni - rappresenta una straordinaria ricchezza culturale, artistica e professionale che deve essere sempre più a disposizione di tutti i cittadini. Una presenza importante sul territorio, con capacità di grandi sviluppi e di supporto anche alle attività economiche e turistiche. Il nostro compito è di potenziale e qualificare ulteriormente queste caratteristiche oltre a far sì che venga sentito sempre più come patrimonio comune per tutto il territorio.”

Eminente saxofonista di livello internazionale oltre che didatta di grande prestigio, il maestro Massimo Mazzoni è chiamato a suonare e tenere master classes anche nei Conservatori Superiori di Pechino, Lisbona, Marsiglia, New York, Strasburgo. Ha inciso numerosi CD ed ha rappresentato l’Italia ai Congressi Mondiali di Sassofono.


da Conservatorio Statale di Musica “G.B.Pergolesi”




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2014 alle 19:03 sul giornale del 14 giugno 2014 - 984 letture

In questo articolo si parla di attualità, Conservatorio Statale di Musica “G.B.Pergolesi”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5Mc





logoEV
logoEV