S.Elpidio: al via le assemblee per il bilancio partecipato

comune di sant'elpidio a mare 2' di lettura 11/06/2014 - L’Amministrazione Comunale ha iniziato, lo scorso anno, il percorso del bilancio partecipato con l’obiettivo di favorire la massima partecipazione della cittadinanza nelle scelte da attuare nel territorio comunale.

La partecipazione dei cittadini è finalizzata al coinvolgimento di tutti coloro che abitano nel Comune e mira a rendere l’Amministrazione sempre più trasparente, vicina ed aperta alla cittadinanza con l’obiettivo di costruire, insieme, “buone pratiche amministrative” a vantaggio di tutti.

“Crediamo che il bilancio partecipato rappresenti un’occasione sia per chi amministra che per i cittadini –osserva in merito il Vice Sindaco, nonché Assessore alla Partecipazione Franco Lattanzi - utile a creare un rapporto più propositivo e collaborativo, consentendo così di prendere le decisioni migliori. Il progetto, per il 2014, si articola in due fasi: la prima prevede l’organizzazione di assemblee al capoluogo e nei quartieri al termine delle quali si avranno delle proposte condivise per la città e per il quartiere di appartenenza.

Nella seconda fase si provvederà alla rielaborazione delle proposte emerse dalla fase precedente con realizzazione di uno studio di fattibilità ed invio, a tutte le famiglie, delle prime cinque proposte per la città e delle prime cinque per il quartiere: ogni famiglia potrà votare una proposta per la città ed una per il quartiere di appartenenza”.

Le assemblee che permettono di dare il via alla prima fase del progetto si terranno con il seguente calendario:
17 GIUGNO - LUCE ELETTRICA - Villa Falconi
19 GIUGNO - CASCINARE sala Angeli Custodi
20 GIUGNO - MOSTRAPIEDI
24 GIUGNO - CRETAROLA sala pubblica
25 GIUGNO - BIVIO CASCINARE - casetta di legno
26 GIUGNO - CASTELLANO sala pubblica
27 GIUGNO - CAPOLUOGO Auditorium Giusti
2 LUGLIO - CASETTE D'ETE - sala parrocchiale






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2014 alle 18:31 sul giornale del 12 giugno 2014 - 1005 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5Ef





logoEV
logoEV