Grottammare: riprende 'Grottammare Alta 100per100', sei mostre dal 15 giungo

loggia antica Grottammare 1' di lettura 11/06/2014 - L’iniziativa culturale avendo riscosso notevoli consensi, è alla seconda edizione, promuovendo anche per questa estate mostre d’arte nel suggestivo “Loggiato” del vecchio incasato con cadenza quindicinale fino al 4 di Settembre.

“Grottammare Alta 100per100” partecipa al progetto di riscoperta e di riqualificazione del vecchio incasato, che negli ultimi anni ha conquistato una nuova immagine sia nell’ambito culturale che nella ristrutturazione e nella ricezione.

“Spazio Colella” presente nel territorio da diversi anni, consapevole che l’Arte e la Cultura sono beni comuni, luoghi d’incontro e di sviluppo, propone per l’estate 2014 le opere di nove valenti artisti. Aprirà la serie di mostre, il 15 Giugno, il pittore iperrealista Francesco Ripa con “Ritratti di vita”. Il 28 Giugno sarà poi la volta del fotografo Andrea Piunti con un’interessante Installazione dal titolo “…perché tutti mi chiedono che cosa farò da grande?”.

Seguirà, il 12 Luglio, il fotografo mantovano Claudio Compagni con una particolare serie di immagini dal titolo “Profumi”. Il 26 Luglio il fotografo “per passione” Umberto Marconi inaugurerà “Terre vicine” esponendo alcuni scatti tratti dall’omonimo libro.

Il 9 Agosto la pittrice Luciana Leoni proporrà “Un mondo, una passione, un percorso” raccontato attraverso la tecnica dell’incisione calcografica e della sua pittura, ed infine il 23 Agosto “Incontri d’Estate”, una collettiva di tre giovani pittrici , Elena Di Lorenzo, Giusy Gaetani e Milena Bernardini che proporranno tele con brillanti cromie espressive.

Le esposizioni rimarranno aperte tutti i giorni dalle 19,00 alle 24, 00.

La manifestazione è curata dallo Studio d’Arte “Spazio Colella”, dal fotografo Umberto Marconi e si avvale della collaborazione del Comune di Grottammare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2014 alle 17:54 sul giornale del 12 giugno 2014 - 1158 letture

In questo articolo si parla di cultura, Comune di Grottammare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/5DP