Altidona: al via nuova edizione del corso “Cercare un lavoro”

Offerte di Lavoro 1' di lettura 11/06/2014 - A partire da venerdì 13 giugno alle ore 18 nei locali parrocchiali di Santa Maria di Loreto a Marina di Altidona, si terrà il corso di formazione e orientamento “Cercare lavoro è un lavoro” promosso dall’associazione La liberata di Petritoli, in collaborazione con l’Unitalsi e le Caritas parrocchiali della vicaria della Valdaso.

Il percorso formativo, completamente gratuito, è rivolto a un massimo di 15 partecipanti, disoccupati, inoccupati, lavoratori in mobilità o in cassa integrazione, per potenziarne la capacità di orientarsi e reinserirsi nel mondo del lavoro, preparandoli sui principali strumenti utili alla ricerca di un’occupazione.

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 18 alle 19,30 secondo il seguente calendario tematico: “Strumenti per la ricerca del lavoro” (13 giugno), “Il bilancio di competenze e il curriculum vitae” (27 giugno), “Il colloquio di lavoro” (4 luglio), “Il mercato del lavoro e le forme contrattuali” (18 luglio). Il laboratorio prevede l’intervento di esperti di orientamento e di mercato del lavoro, che offriranno supporto e competenze ai partecipanti, garantendo un approccio operativo.

Per iscrizioni e informazioni è possibile recarsi presso il Centro di ascolto della parrocchia, la domenica dalle 9,30 alle 11, o scrivere a daniela.marilungo@gmail.com.

Il corso si inserisce nell’ambito del progetto Pin “Prossimità in network”, condotto dal Centro di solidarietà Cdo Marche sud e finanziato dal CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), diretto a contrastare le situazioni di disagio diffuso e disorientamento, legate anche all’attuale crisi economica e alla crescente disoccupazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2014 alle 18:22 sul giornale del 12 giugno 2014 - 1523 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi volontariato, fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5D8