S.Elpidio: approvato il progetto per l'intervento sul muro di via Tevere

Urbanistica 2' di lettura 07/06/2014 - E’ stato approvato dalla Giunta Comunale il progetto definitivo/esecutivo per la messa in sicurezza delle mura di cinta del complesso cimiteriale di via Tevere.

L’intervento si è reso necessario a seguito degli eventi calamitosi che hanno colpito il territorio fermano nel dicembre 2013 e hanno prodotto un pericoloso crollo del muro di cinta in mattoni del civico cimitero del Capoluogo. La caduta del muro ha causato notevoli disagi alla circolazione stradale comportando anche l’interruzione del transito sulla sottostante strada provinciale n. 165 Vecchia Porto.

A seguito dell’evento calamitoso, è stato approntato dal Settore Viabilità - Infrastrutture - Urbanistica della Provincia di Fermo un intervento di somma urgenza, che è consistito nella rimozione del corpo di frana e delle parti di muro crollate al fine di eliminare il pericolo per la privata e pubblica incolumità e al fine di ripristinare, almeno parzialmente, la viabilità sulla sottostante strada provinciale Vecchia Porto. La circolazione è stata poi regolamentata dalla Provincia con senso unico alternato, utilizzando un impianto semaforico.

Valutata la necessità di un intervento risolutivo l’Amministrazione Comunale ha predisposto, a suo carico, un intervento pari a 400.00 euro mentre la Provincia di Fermo ha provveduto alla progettazione.
“Il progetto predisposto dalla Provincia di Fermo è stato protocollato in data 3 giugno – precisa il Sindaco Alessio Terrenzi – e non abbiamo perso tempo provvedendo immediatamente all’approvazione del progetto che permette di aprire la fase necessaria per la definizione dell’appalto dei lavori. Ringrazio sia l’ufficio tecnico provinciale che quello comunale per il lavoro svolto e la collaborazione messa in campo per dare una risposta concreta ad un’esigenza reale della nostra collettività quale il ripristino della viabilità e di condizioni di sicurezza in via Tevere”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2014 alle 16:32 sul giornale del 09 giugno 2014 - 1853 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5sO





logoEV
logoEV