S.Elpidio: Senzatomica, l'evento culturale per dire 'no' alle armi nucleari

2' di lettura 28/04/2014 - Troppo riduttivo definirla solo mostra. Senzatomica non è solo una mostra ma è un evento a tutto tondo organizzata presso la Chiesa di Sant’Agostino nell’ambito della campagna per l’abolizione delle armi nucleari.

Il suo obiettivo è quello di formare, far riflettere e dare potere alla gente comune per far sentire la propria voce su un tema che la riguarda così da vicino. La mostra è il nucleo principale dell’evento attorno al quale ruota anche l’arte, la musica ed appuntamenti collaterali proposti anche in altre location.

Inaugurata giovedì scorso alla presenza dell’Assessore alla Cultura Monia Tomassini, la mostra è stata accompagnata da un intervento del Professor Fabrizio Battistelli e dal Duo sax contralto Raffaele Cimica e Massimo Diamanti.

Nella splendida cornice in cui l’evento è stato organizzato la mostra si articola lungo un percorso principale, suddiviso in quattro sezioni, composto da pannelli tematici e da altri a carattere esplicativo. Un percorso che il visitatore può agevolmente seguire grazie a visite guidate. Contemporaneamente, è stato allestito anche uno spazio destinato ai più giovani, agli studenti delle scuole primarie e secondarie.
La mostra potrà essere visitata fino all’11 maggio dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30, sabato e festivi dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 20.

Accanto ai due percorsi espositivi l’evento propone degli appuntamenti culturali collaterali. Mercoledì 30 aprile presso il Club L’Altritalia di Montegranaro, alle ore 21.30, sarà proiettato il documentario “Into Eternity” di Michael Madsen. Gli appuntamenti successivi torneranno poi nella sede elpidiense della Chiesa di Sant’Agostino: sabato 3 maggio dalle ore 18 parteciperanno gli allievi di Musiquario e improvvisazioni comiche di Paola Frontini mentre domenica 4 sarà la volta di Improvvisazioni vocali di Eco-Art e Prove Sperimentali dalle ore 16. Si concluderà domenica 11 con la partecipazione delle allieve dell’Associazione Agga Danza di Ancona dalle ore 17.30.

Durante gli orari di apertura della mostra sarà possibile visitare una selezione di riflessioni d’artista sui temi della mostra, realizzati appositamente per l’allestimento elpidiense di Senzatomica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2014 alle 19:44 sul giornale del 29 aprile 2014 - 1160 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3dw





logoEV
logoEV