'Narrare l’accoglienza… mi prendo cura di te', prosegue il ciclo di spettacoli e incontri con l'autore

affido familiare 2' di lettura 24/04/2014 - Prosegue nel territorio fermano il ciclo di spettacoli e incontri con l'autore “Narrare l’accoglienza… mi prendo cura di te”.

Accogliere nella propria famiglia ragazzi che hanno temporaneamente bisogno di aiuto educativo attraverso l’affido familiare è il tema anche delle ultime due serate organizzate dagli Ambiti Sociali XIX e XX, dai Consultori dell’Area Vasta 4 e dalle Famiglie Affidatarie del territorio, che si sono costituite in Associazioni (Mondo Minore, Famiglie per l'accoglienza e Famiglia Sociale).
Nel mese di Maggio ci saranno infatti due nuove occasioni da non perdere per conoscere l’Affido familiare e avvicinarsi ad esso.

Venerdì 9 Maggio alle ore 21,15 presso la Sala dei Ritratti di Fermo, Rosanna Serio, vice-presidente nazionale dell'Associazione Famiglie per l'Accoglienza presenterà il suo libro “Affido: Una Famiglia per Crescere”, mentre venerdì 30 Maggio sempre alle ore 21,15 presso il Teatro comunale di Porto San Giorgio si potrà assistere allo spettacolo teatrale “Serenata al Piccolo Principe - 70 anni e più di ingenua saggezza”, liberamente tratta da Le Petit Prince di Antoine de Saint-Exupery, ideata da Marco Nocchi con la regia di Barbara Mancini.

Gli incontri sono ad ingresso gratuito e sono tutti invitati a partecipare: single, coppie e famiglie che hanno già avuto esperienza di affido o che vogliono avvicinarsi ad esso. Tutti possono conoscere e sostenere l’affido familiare e dopo un percorso formativo e informativo, decidere di fare un gran gesto d’amore e solidarietà, e accogliere temporaneamente un minore in difficoltà nella propria crescita affettiva ed educativa.

Dopo i saluti, la presentazione della serata, la presentazione del libro o lo spettacolo teatrale ci sarà un confronto/dibattito sul tema durante il quale tutti sono invitati partecipare al fine di approfondire molti aspetti dell’Affido con gli operatori sociali e le Famiglie che porteranno testimonianza della propria esperienza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2014 alle 16:49 sul giornale del 26 aprile 2014 - 3159 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/25C





logoEV
logoEV