Porto S.Elpidio: il sindaco festeggia la centenaria Vesprini Teresa

Vesprini Teresa 1' di lettura 19/04/2014 - Cento candeline per Teresa Vesprini che proprio sabato ha raggiunto il traguardo dei 100 anni entrando a far parte della schiera dei 13 centenari elpidiensi.

Teresa, che vive in via Garda, è nata il 19 aprile 1914 ed è una tenace nonna che vive insieme al nipote Duilio e alla moglie Maria. Da qualche anno, purtroppo, non gode più di ottima salute ed è costretta a letto alimentata da un sondino. Fino all’età di 96 anni però, è stata sempre una grande lavoratrice e si dedicava ancora alla cura dell’orto di casa.

L’unica rimasta di sei fratelli Teresa è la zia di Gabriele Vesprini il titolare della Gioielleria “Linea Oro” da sempre vicino all’Amministrazione per la sua attività di volontariato a sostegno delle varie iniziative comunali.

Sabato, il Sindaco Nazareno Franchellucci si è recato a casa della anziana nonnina per festeggiare insieme a lei i nipoti ed pronipoti, il traguardo dei 100 anni.

Teresa sin da giovane ha lavorato sempre in campagna e forse questo lavoro che l’ha tenuta sempre attiva e a contatto con la natura è il segreto della sua longevità, visto che fino a qualche anno fa era ancora completamente autonoma ed attiva.

“Si tratta di un traguardo importante quello vissuto dalla nonnina elpidiense. – ha detto il primo cittadino donando alla festeggiata un mazzo di fiori - La presenza di ben 13 centenari nella nostra città è la conferma della buona qualità della vita di P.S.Elpidio.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2014 alle 16:00 sul giornale del 22 aprile 2014 - 1448 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2R5





logoEV
logoEV