S.Elpidio: inaugura la mostra 'Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari'

arte 1' di lettura 15/04/2014 - Sarà inaugurata il 24 di aprile la mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”. Si tratta di un evento promosso dall’Il’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai per informare e far riflettere le persone comuni sulla realtà delle armi nucleari.

La mostra è uno strumento educativo destinato a persone di tutte le fasce di età, con un’attenzione speciale riservata ai giovani studenti (al suo interno c’è anche un percorso di pannelli espressamente progettato per i bambini da 8 a 11 anni).

Divisa in quattro sezioni, pone l’accento sui seguenti punti: garantire il diritto alla vita di tutti i popoli; passare dalla sicurezza basata sulle armi alla sicurezza basata sul soddisfacimento dei bisogni fondamentali degli esseri umani; cambiare la visione del mondo passando da una cultura della paura a una cultura della fiducia reciproca; le azioni che costruiscono la pace.

L’esposizione è anche l’occasione per riflettere su temi di ampio respiro quali la responsabilità sociale dello scienziato, la responsabilità nei confronti delle generazioni future, l’impatto ambientale dei test nucleari, il costo (esorbitante) degli armamenti e del loro mantenimento.

La location scelta è quella della Chiesa di Sant’Agostino, lungo Corso Baccio. L’inaugurazione è prevista per le ore 21.00 con la partecipazione del professor Fabrizio Battistelli e del Duo Sax Contralto Raffaele Cimica e Massimo Diamanti.

La mostra resterà aperta dal 25 aprile all’11 maggio dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il sabato e i giorni festivi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 20.00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2014 alle 12:48 sul giornale del 16 aprile 2014 - 1055 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2BM





logoEV
logoEV