S.Elpidio: il comune apre le porte a due tirocinanti, domande entro fine mese

comune di sant'elpidio a mare 1' di lettura 15/04/2014 - Il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha aderito al programma di tirocini formativi di orientamento per giovani laureati promosso dalla Provincia di Fermo.

Potranno essere ospitati al massimo due tirocinanti: in attuazione di ciò sarà effettuata una preselezione degli aspiranti ai tirocini e gli interessati possono scaricare l'avviso pubblico con le modalità di partecipazione e lo schema di domanda.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 30.04.2014. Come disposto dalla Provincia, tali tirocini sono finalizzati a favorire le scelte occupazionali e l’occupabilità di giovani nel percorso di transazione tra scuola e lavoro mediante una formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro. Destinatari dei tirocini sono laureati, inoccupati o disoccupati da almeno 6 mesi (alla data di presentazione della domanda da parte del soggetto promotore alla Provincia di Fermo), regolarmente iscritti al Centro per l’Impiego, che hanno conseguito il titolo di studio nei 12 mesi precedenti la data dell’atto di emanazione dell’Avviso pubblico da parte della Provincia di Fermo che risale al 3 aprile scorso. Debbono, inoltre, essere residenti in uno dei comuni della Provincia di Fermo. I tirocinanti saranno inseriti, prioritariamente, presso la Segreteria Generale, in subordine presso i Servizi Tecnici e del Territorio ed, in ulteriore subordine nei Servizi Finanziari, Demografici e dello Sviluppo Economico.

A tale scopo, precisato che sarà ammessa qualsiasi tipologia di laurea, riceveranno un punteggio superiore i candidati con laurea attinente ai settori su indicati. Per informazioni e modulistica è possibile far riferimento al sito istituzionale del Comune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2014 alle 17:49 sul giornale del 16 aprile 2014 - 966 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2Dp