Porto S.Elpidio: 'Elpidiensi nella storia', in tanti alla presentazione del libro

libri 1' di lettura 12/04/2014 - Grande successo e partecipazione di pubblico giovedì 10 aprile a Villa Murri dove l’autore Giovanni Martinelli ha presentato il libro:” Elpidiensi nella storia”, una raccolta biografica dei cittadini illustri di Sant’Elpidio a Mare, dal patrono fino ai tempi recenti.

Il libro presenta vita e opere di illustri elpidiensi, attraverso brevi schede biografiche, uomini che uniscono la storia di Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio.

Elpidiensi nella storia non ha altra pretesa se non quella di far conoscere vita e opera di elpidiensi del passato. All’interno troviamo le storie di santi, ecclesiastici, ma anche eroi del mare, industriali, clinici, poeti, musicisti, cantanti.

Tante sono le sorprese e le curiosità che di sicuro creeranno un fascino indiscusso al lettore, lo stesso fascino che ha avuto la serata di presentazione dell’opera .

“Questo libro – spiega l’Assessore Monica Leoni - rappresenta sicuramente una sorta di riscoperta dei patrimoni ereditati dal passato e le testimonianze della storia delle comunità, e più in generale, del territorio nel suo insieme e costituisce un occasione di promozione e valorizzazione della memoria storica, del retaggio culturale, delle origini, degli usi e delle tradizioni del nostro paese, una preziosa operazione di recupero dei valori storici della nostra città, delle sue radici di appartenenza e dell’identità storica locale. L’evento di presentazione dell’opera è stato caratterizzato da un format dinamico in cui sono state riservate al pubblico diverse sorprese e curiosità che hanno catturato l’attenzione dei presenti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2014 alle 08:25 sul giornale del 14 aprile 2014 - 862 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2td





logoEV
logoEV