Insil3nzio al Teatro Nuovo di Capodarco

Teatro generica 1' di lettura 09/04/2014 - Secondo appuntamento al Teatro Nuovo di Capodarco. Venerdì 11 Aprile alle ore 21.30 la band Insil3nzio, composta dai sei “complici” Andrea Braconi, Marco Bagalini, Cristiano Ferracuti, Luca Detto, Daniele De Santis e Mirko Montecchia, presenta in anteprima il video ufficiale “Il segreto di Pulcinella”.

Insil3nzio propone il genere “electro core”, capace di amalgamare stili, approcci ed esperienze musicali radicalmente diverse tra loro: per la parte sonora si muovono tra nu-metal, crossover, industrial e alternative rock, con un giusto dosaggio elettronico, per quella cantata viaggiano in equilibro tra rap e cantautorato. Nei testi parlano di esperienze personali e non, raccontando le infinite maschere di questo Paese, la curiosità di un figlio che cresce, l'attitudine consumistica, il rapporto tra uomo e tecnologia, le forme di potere che resistono sempre e comunque.

Dopo la presentazione del videoclip è in programma la proiezione del film “Searching for Sugar Man”, vincitore del Premio Oscar come miglior documentario, che racconta la straordinaria storia del musicista americano Sixto Rodriguez. Una serata all’insegna della musica, quella d’autore e impegnata. Ingresso 5 euro con degustazione.

L’evento è parte della rassegna “Contaminazioni” organizzata da Nostos, Circolo del Cinema Metropolis e Comune di Fermo. Al Teatro Nuovo di Capodarco, diretto da Andrea Cadarelli, dopo lo scoppiettante inizio con la comicità di Macchini, si da spazio venerdì alla musica emergente. Sabato 12 sarà invece la volta della prosa con il recital “Tintinnio di sonagli”, una rivisitazione dei canti leopardiani interpretato e diretto da Sergio Soldani con il violino solista di Daniela Carlini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2014 alle 23:23 sul giornale del 10 aprile 2014 - 1200 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2j9





logoEV
logoEV