Festa per la bandiera verde alla scuola Leonardo Da Vinci

Bandiera Verde 1' di lettura 09/04/2014 - Una mattina dedicata alla promozione della sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica della struttura scolastica.

Giovedì 10 aprile 2014 a partire dalle ore 10,30 la scuola media Leonardo da Vinci festeggia il riconoscimento “Bandiera verde” arrivato all’Istituto comprensivo nell’ambito dell’ Eco-Schools, un programma internazionale della FEE (Foundation for environmental education). Eco-Schools è un programma che coinvolge tutta il mondo della scuola in un percorso virtuoso che culmina con la certificazione e l’assegnazione della Bandiera Verde.

L’istituto scolastico che aderisce al programma accetta di orientare la didattica ai principi della sostenibilità, intesa come disciplina trasversale e primaria nel legame tra scuola e territorio. Il programma Eco-Schools è anche un network internazionale in cui confluiscono progetti ed esperienze, rappresentando una inesauribile fonte di scambio di buone pratiche ambientali. L’Istituto comprensivo Leonardo Da Vinci rinnova la partecipazione all’Eco-Schools con i progetti 2013-2014: Viabilità per una Fermo sostenibile; Qualità della vita e mobilità intorno ai plessi scolastici; Esperienza di una classe 2.0.

“E’ dalla scuola che deve partire l’educazione ambientale – spiega l’Assessore all’Ambiente Matteo Silenzi – l’obiettivo è quello di formare cittadini del futuro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2014 alle 23:20 sul giornale del 10 aprile 2014 - 863 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, bandiera verde, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2j8





logoEV
logoEV