Porto S.Elpidio: 'Elpidiensi nella storia', giovedì la presentazione del libro

Pagine di un libro 1' di lettura 08/04/2014 - Giovedì 10 Aprile 2014 alle ore 21.15 presso Villa Murri a Porto Sant’Elpidio, l’autore Giovanni Martinelli presenterà il libro:” Elpidiensi nella storia”, una raccolta biografica dei cittadini illustri di Sant’Elpidio a Mare, dal patrono fino ai tempi recenti.

Il libro presenta vita e opere di illustri elpidiensi, attraverso brevi schede biografiche, uomini che uniscono la storia di Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio.

“Elpidiensi nella storia – spiega l’Assessore Monica Leoni - non ha altra pretesa se non quella di far conoscere vita e opera di elpidiensi del passato. All’interno troviamo le storie di santi, ecclesiastici, ma anche eroi del mare, industriali, clinici, poeti, musicisti, cantanti. Tante sono le sorprese e le curiosità che di sicuro creeranno un fascino indiscusso al lettore, lo stesso fascino che avrà la serata di presentazione dell’opera che non si riduce alla mera presentazione del libro ma che riserverà curiose sorprese.

Questo libro rappresenta sicuramente una sorta di riscoperta dei patrimoni ereditati dal passato e le testimonianze della storia delle comunità, e più in generale, del territorio nel suo insieme e costituisce un occasione di promozione e valorizzazione della memoria storica, del retaggio culturale, delle origini, degli usi e delle tradizioni del nostro paese, una preziosa operazione di recupero dei valori storici della nostra città, delle sue radici di appartenenza e dell’identità storica locale.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2014 alle 23:20 sul giornale del 09 aprile 2014 - 2915 letture

In questo articolo si parla di cultura, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2gu