Nuovo laboratorio di chimica e biotecnologie all'Istituto ITIS “Montani”

1' di lettura 07/04/2014 - E’ stato inaugurato sabato 5 aprile il nuovo laboratorio di chimica e biotecnologie dell'Istituto ITIS “Montani” di Fermo, situato al primo piano della palazzina che ospita il Dipartimento di Chimica.

All'evento erano presenti il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, l'Assessore provinciale al Patrimonio Guglielmo Massucci, in rappresentanza del Sindaco di Fermo il Presidente del Consiglio Comunale Sandro Vallasciani, la Dirigente del “Montani” Margherita Bonanni e tutti i docenti del Dipartimento di Chimica.

Il Settore Patrimonio ed Edilizia Scolastica della Provincia di Fermo, con un investimento complessivo di 70.000, ha progettato e realizzato un secondo banco di lavoro con gruppo di lavaggio in acciaio inox, le relative attrezzature di supporto e le utenze, insieme ad un idoneo sistema di canalizzazione in PVC con elettroaspiratore, posto in corrispondenza dei banchi da laboratorio per l'aspirazione dei fumi acidi con 6 bocchette trasparenti regolabili. A questo si aggiunge la fornitura di una nuova cappa, con sistema a doppia aspirazione e piano in gres monolitico.

“Voglio ringraziare l’Assessore Massucci ed il personale della Provincia - afferma il Presidente Cesetti - per l’abnegazione e le capacità dimostrate in questi 5 anni. Nell’ambito dell’edilizia scolastica, questa Amministrazione provinciale è riuscita a caratterizzarsi fortemente, ascoltando e ricevendo tutte le istanze provenienti da dirigenti, docenti, personale ATA e studenti. Ogni intervento è stato fatto mettendo in campo competenze interne ed ottimizzando al massimo le risorse disponibili, con il solo obiettivo di garantire lo svolgimento delle singole attività didattiche in ambienti sicuri e funzionali”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2014 alle 23:30 sul giornale del 08 aprile 2014 - 2569 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2bv