Competitività, occupazione, mercati: tavola rotonda a Palazzo dei Priori

2' di lettura 06/04/2014 - Qual è la situazione dei conti pubblici italiani? E' stabile o sta dando segni in controtendenza? Ci sarà una ripresa del Pil? Quali strategie adottare per far ripartire il mercato interno? Quanto è importante saper gestire le informazioni per l’impresa? E le telecomunicazioni?

L’attuale situazione economica pone interrogativi di diverso genere cui la società e le imprese, specchi della mordente crisi internazionale, sono incapaci di dare delle risposte, salvo che subirne gli effetti. Il riscatto potrà avvenire solo con delle mirate scelte politico-governative così come chiede da tempo a gran voce il mondo dell’impresa che è profondamente convinto di una ripresa, a patto che ci sia un rilancio della domanda interna, attualmente in caduta libera. Il dibattito odierno è incentrato sul potenziamento delle scelte a favore del mondo del lavoro, motore del sistema economico in grado di far ripartire i consumi e dunque di riverberare i suoi riflessi sulla società. Che relazione esiste ad oggi fra quest’ultima e l’impresa?

Per scandagliarne e comprenderne gli effetti Confindustria Fermo e Sif srl (Sviluppo Industriale del Fermano) hanno organizzato per mercoledì 9 aprile, alle ore 16.30, a Palazzo dei Priori a Fermo, una tavola rotonda dal titolo “Impresa e società: gli scenari economici, sociali e tecnologici” cui porteranno il loro contributo Marco Fortis, vice Presidente della Fondazione Edison e docente all’Università Cattolica di Milano, Enrico Finzi, sociologo e presidente di Astra Ricerche e Luciano Albanese, ingegnere elettronico e responsabile vendite per il Centro Italia di Telecom.

Gli interventi saranno preceduti dai saluti del Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, del sindaco di Fermo Nella Brambatti e del Presidente della Camera di Commercio di Fermo Graziano di Battista. Le conclusioni saranno affidate al Presidente di Confindustria Fermo Andrea Santori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2014 alle 18:22 sul giornale del 07 aprile 2014 - 904 letture

In questo articolo si parla di economia, confindustria fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/177





logoEV
logoEV