Calcio: Ascoli. Grande successo per la 'trasferta' di Tripoli e Iotti ad Amandola

2' di lettura 03/04/2014 - "L'Ascoli è capace di grandi cose", sosteneva l'indimenticato Costantino Rozzi. Come dare torto al Presidente, quando in un semplice mercoledì d'aprile il Picchio è stato capace di radunare più di 120 sostenitori bianconeri in una realtà piccola come quella di Amandola?

La puntata itinerante di 'Occhio alla Prossima' (LatteMiele) ha fatto tappa al 'Gran Caffè Belli', per l'occasione completamente addobbato con sciarpette, maglie e bandiere. Grazie alla preziosa collaborazione della società e dell'associazione 'Solo x l'Ascoli', i tanti supporters del circondario hanno potuto abbracciare Tripoli ed Iotti, due tra le più piacevoli sorprese della stagione in corso.

Che i ragazzi fossero entrambi dotati di grandi capacità tecniche era cosa risaputa ma impressionante è stata l'umiltà con la quale si sono messi a disposizione dei tifosi dell'area montana.

Storicamente i Sibillini rappresentano una roccaforte del tifo ascolano e di conseguenza l'imponente colpo d'occhio durante la diretta è motivo di grande vanto per questo territorio. Ai tantissimi amandolesi si sono infatti uniti sostenitori provenienti da tutto il Piceno: da Comunanza a Smerillo, passando per Roccafluvione e Servigliano, fino ad arrivare a Castignano, oltre ad una nutrita delegazione da Ascoli. Come se non bastasse, presenti anche alcuni simpatizzanti di nazionalità britannica residenti a Sarnano, ennesima prova che l'amore per l'Ascoli Calcio non ha confini.

La nuova dirigenza di Corso Vittorio Emanuele ha mostrato una totale apertura verso questa tipologia di iniziative e l'unità di intenti tra società, squadra e tifosi, rappresenterà nel tempo l'arma vincente.

In un'era in cui il calcio è in mano ai potenti e tifare le cosiddette 'grandi' è consuetudine, vedere decine di ragazzini trepidanti per un autografo o uno scatto con i loro beniamini bianconeri, conferma che quello Piceno è un popolo che non morirà mai.

Ringrazio personalmente tutti quelli che hanno contribuito con la partecipazione alla riuscita di questo splendido evento.

AVANTI TUTTA!


In allegato alcune foto della serata.


di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
 







Questo è un articolo pubblicato il 03-04-2014 alle 01:23 sul giornale del 04 aprile 2014 - 883 letture

In questo articolo si parla di sport, ascoli calcio, rocco bellesi, ascoli calcio 1898, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1Wh





logoEV
logoEV