Giornata Mondiale dell’Autismo: Anffas fermana incontra gli studenti delle Scuole Superiori

Anffas 1' di lettura 01/04/2014 - In questa giornata verranno organizzati in tutto il mondo eventi dedicati: convegni, cerimonie, concerti, festival del cinema e l’iniziativa “Light in Blue”, l’illuminazione di blu dei principali monumenti delle città nel mondo.

I disturbi dello spettro autistico hanno una frequenza dell’1% della popolazione mondiale. In Italia ci sono circa mezzo milione di persone che ne sono affette. Mezzo milione di famiglie che hanno bisogno di aiuto.

ANFFAS Fermana (Associazione Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) in collaborazione con ANGSA Marche, organizza degli incontri nelle Scuole Superiori.
L’associazione proietterà all’IPSIA “Ostilio Ricci” di Fermo e al Liceo Scientifico “Enrico Medi” di Montegiorgio, il film “The black balloon”.

Al termine della proiezione l’associazione porterà le proprie esperienze sul tema dell’autismo e dell’inclusione delle persone con disabilità, e stimolerà i ragazzi e gli insegnanti ad esporre le proprie in un dibattito.

L’associazione inoltre, in collaborazione con ANGSA Marche e “Filippide del Fermano”, aderisce all’iniziativa “Light in Blue”, illuminando di blu la statua del Santo Patrono della città di Fermo.
ANFFAS Fermana attualmente promuove, a sostegno delle persone con disabilità, un laboratorio artistico e degli incontri di musicoterapia; prevede inoltre di attivare un’ausilioteca per incentivare la comunicazione e le autonomie delle persone autistiche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2014 alle 22:45 sul giornale del 02 aprile 2014 - 711 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi volontariato, fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1Q0





logoEV
logoEV