S.Elpidio: venerdì la presentazione del libro “La Mafia non lascia tempo” di Anna Vinci

2' di lettura 31/03/2014 - Venerdì 4 aprile il Teatro Cicconi ospiterà in anteprima la presentazione del libro “La Mafia non lascia tempo”, Rizzoli Editore” di Anna Vinci. Si tratta di una iniziativa proposta dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili e dalla Redazione ANTIMAFIADuemila, presentata questa mattina in Comune.

Presenti il Sindaco Alessio Terrenzi e la Giunta Comunale al completo, Giorgio Bongiovanni fondatore e direttore della rivista ANTIMAFIADuemila assieme ad altri membri della redazione ed Alessandro Leanza, gallerista dell’Associazione Laboratorio 41 che, assieme al Tavolo della Legalità, collabora alla realizzazione dell’iniziativa. L’evento è patrocinato dal Comune di Sant’Elpidio a Mare e dalla Provincia di Fermo. L’Assessore Provinciale Giuseppe Buondonno, impossibilitato a partecipare, ha fatto pervenire un suo messaggio di saluto.

Nel libro “La Mafia non lascia tempo”, la scrittrice siciliana Anna Vinci dà voce all’ex braccio destro di Totò Riina: Gaspare Mutolo. “Mutolo è un collaboratore di giustizia da 22 anni – ha precisato Bongiovanni – ed ha seguito un percorso di collaborazione che l’ha portato a cambiare vita. Ora vive sotto protezione, ha un nuovo nome e si dedica all’arte. Ha riscattato la sua vita ed è diventato pittore. Al teatro Cicconi oltre a presentare il libro che parla della sua storia, sarà anche allestita una mostra con le sue opere, curata dall’Associazione Laboratorio 41 e che sarà visionabile fino al 13 di aprile”. Nel corso dell’appuntamento al Cicconi si avrà, grazie ad un collegamento in diretta, l’intervento dello stesso Mutolo: il libro sarà presentato dall’autrice e dal Direttore di ANTIMAFIADuemila Bongovanni. La serata sarà moderata da Anna Petrozzi.

L’appuntamento di venerdì al Cicconi sarà anticipato, nel corso della mattinata, da un incontro con gli studenti dell’ITC Carducci Galilei di Fermo.

“Come Sindaco della città – ha osservato Terrenzi in chiusura della presentazione – sono onorato di avere, nel nostro territorio, un’Associazione come la Falcone Borsellino, che edita la rivista ANTIMAFIADuemila e che si occupa di tematiche così importanti. Quella di venerdì non è la semplice presentazione di un libro: è l’occasione di parlare di una realtà che, purtroppo, riguarda tutti senza limiti territoriali e mi auguro che in tanti vogliano cogliere l’occasione e partecipare, soprattutto i più giovani”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2014 alle 18:55 sul giornale del 01 aprile 2014 - 867 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1MJ





logoEV
logoEV