comunicato stampa
S.Elpidio: promozione turistica a tavola, scambi culinari con le Regioni d’Italia


“Per ogni venerdì La locanda dei Matteri proporrà degli scambi culinari con le Regioni d’Italia a partire da venerdì sera quando sarà la volta della Sicilia con Siracusa – osserva il Sindaco Alessio Terrenzi – sarà proposta una cena con prodotti tipici forniti dall’Assessorato all’Agricoltura di Siracusa e piatti della tradizione regionale siciliana grazie anche alla presenza, sul posto, di cuochi che arriveranno direttamente dal ristorante La Bussola di Priolo Gargallo.
A seguire, così come Siracusa sarà venerdì 28 marzo protagonista in un nostro ristorante, la tappa successiva sarà rappresentata dalla presenza della Città di Sant’Elpidio a Mare in Sicilia dove saremo ospiti dell’Amministrazione del posto e potremo promuovere non solo le nostre specialità culinarie ma anche il nostro territorio e le nostre bellezze”.
L’iniziativa, che è stata presentata questa mattina dal Sindaco e dalla titolare del locale, Barbara Settembri, non si limita alla sola Sicilia, pur essendo un punto di partenza. Una volta al mese nel ristorante elpidiense sarà ospite una diversa regione d’Italia seguendo la stessa formula per chiudere, poi, come ultimo appuntamento, con un menu tutto marchigiano.

SHORT LINK:
https://vivere.me/1tj