x

SEI IN > VIVERE FERMO > POLITICA

comunicato stampa
S.Elpidio: stoccaggio gas, il Ministero non accoglie la richiesta del Comune di rinviare la conferenza di servizi

1' di lettura
723
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

comune di sant'elpidio a mare
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha risposto tempestivamente alla richiesta del Comune di rinvio della conferenza di servizi programmata per il prossimo 25 marzo presso la sede di Ancona del Ministero dello Sviluppo Economico, relativamente alla prevista realizzazione, sul territorio comunale, di uno stabilimento di stoccaggio del gas.

Martedì prossimo, dunque, la conferenza di servizi si terrà con la precisazione, fornita dal Ministero, che si tratta della prima di una serie di riunioni in cui si articola la conferenza stessa. Scopo di tale riunione è quello di presentare il progetto relativo al rilascio della concessione di stoccaggio, di iniziare ad affrontare le relative problematiche, di verificare che siano stati coinvolti nel procedimento stesso tutti gli interessati e di discutere le eventuali osservazioni presentate all’avvio del procedimento.

L’Amministrazione Comunale sarà presente e pronta a fare la sua parte per illustrare le motivazioni che sono alla base della posizione fermamente contraria alla realizzazione dell’impianto.



comune di sant'elpidio a mare