x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPETTACOLI

comunicato stampa
Porto S.Elpidio: Le Sorelle Marinetti al Teatro delle Api in 'Risate sotto le bombe'

1' di lettura
865

da Amat Marche
www.amatmarche.net


Va in scena giovedì 20 marzo fuori abbonamento nel cartellone del Teatro delle Api realizzato da Comune e fondazione Progetto Città & Cultura con AMAT e con il contributo di MiBACT e Regione Marche, la commedia musicale Risate sotto le bombe di Giorgio U. Bozzo e Gianni Fantoni interpretata dalle Sorelle Marinetti con Gianni Fantoni, Francesca Nerozzi, Paolo Cauteruccio, la partecipazione di Jacopo Bruno.

La regia è di Simone Nardini che firma anche scene e costumi, la direzione musicale di Christian Schmitz per P-Nuts Produzioni.

È il pomeriggio dell’8 settembre 1943. In un teatro di provincia una piccola compagnia di arte varia si accinge alla generale prima del debutto quando all’improvviso scatta un allarme aereo: il pubblico scappa e la compagnia si rifugia nella sala del coro, sotto il palcoscenico e lì aspetta il cessato allarme. Nell’attesa, gli artisti decidono di provare ancora un po’ i numeri dello spettacolo.

Risate sotto le bombe è un affettuoso omaggio allo spettacolo di arte varia e alla rivista, generi molto popolari negli anni Trenta e Quaranta e al Trio Lescano a cui Le Sorelle Marinetti (al secolo i cantanti e attori Nicola Olivieri, Andrea Allione e Marco Lugli) si ispirano.

Informazioni e prevendite al botteghino del Teatro delle Api, Eventi Culturali (tel. 0734/902107) e Amat ad Ancona (tel. 071/2072439) www.amatmarche.net. Inizio spettacolo ore 21,15.