x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'

comunicato stampa
Nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta nel quartiere di Santa Petronilla

1' di lettura
738
da Asite

Rifiuti raccolta differenziata
Mercoledì 12 marzo ha avuto inizio il nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta” nel quartiere di Santa Petronilla.

“Ad esattamente un mese di distanza dalla partenza del servizio a Campiglione – sottolinea il presidente della Fermo Asite, Roberto Cippitelli – siamo già riusciti ad inglobare nel nuovo sistema anche il quartiere di Santa Petronilla. Ora, a stretto giro, contiamo di coinvolgere quelli di Casabianca e di Santa Caterina. Oggi più che mai è grande l’impegno della Fermo Asite per dotare il territorio di un sistema di raccolta di rifiuti che abbini efficienza e rispetto dell’ambiente. Ancora una volta abbiamo appurato che se il cittadino viene informato in modo esaustivo risponde positivamente e concorre a rendere il servizio efficace e produttivo”.

Ricordiamo ai cittadini di effettuare correttamente i vari conferimenti, rispettando il calendario già consegnato ai residenti insieme ai kit per la raccolta (sacchetti per il secco non riciclabile e la plastica e bidoncino bianco per la raccolta della carta). E’ infatti obbligatorio differenziare i rifiuti ed è severamente vietato abbandonare questi materiali nelle isole ecologiche dove, invece, sono presenti i cassonetti per conferire alluminio, vetro e organico.

Nel quartiere di Santa Petronilla la raccolta sarà effettuata con turno mattutino, dalle 6 alle 12. I cittadini che non hanno ancora ritirato il kit per la raccolta e il materiale informativo possono reperirli presso l’Ecocentro di contrada San Martino.



Rifiuti raccolta differenziata