Equitalia: nuovi orari di apertura al pubblico per gli sportelli

Equitalia 2' di lettura 27/02/2014 - Equitalia da lunedì 3 marzo uniforma l’orario di apertura degli sportelli secondo le seguenti modalità: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:15 alle ore 13:15 e semifestivi dalle ore 8:15 alle ore 12:15.

Il nuovo orario sarà in vigore su tutto il territorio tranne che per gli sportelli di Umbria e Sardegna che si adegueranno dal 1 luglio.

Nelle Marche , i seguenti sportelli osserveranno un’apertura differenziata:
- Fermo ( presso l'Agenzia delle entrate), martedì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00

- Urbino (punto informativo presso l'Agenzia delle entrate), solo il giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00

L’iniziativa rientra nel piano di riorganizzazione di Equitalia che prevede di aumentare l’assistenza ai contribuenti e di garantire servizi uniformi in tutta Italia.

Si ricorda che oltre agli sportelli, i contribuenti possono usufruire di altri canali di contatto. Infatti sul sito www.gruppoequitalia.it è possibile pagare, verificare la propria situazione debitoria, calcolare il piano di rateazione, scaricare moduli, consultare nuove guide facili e avere ogni informazione su sgravi, sospensioni, rimborsi e quant’altro.

Inoltre gli iscritti alle Associazioni e agli Ordini professionali convenzionate, sempre grazie al web, possono avere una corsia veloce di assistenza per risolvere le posizioni dei proprio clienti.

I pagamenti possono essere effettuati anche presso tutti gli Uffici Postali, le filiali di qualsiasi Istituto di Credito, i tabaccai convenzionati con banca ITB, le ricevitorie Sisal e Lottomatica abilitate.

A disposizione dei cittadini, infine c’è il contact center del Gruppo Equitalia attivo 24 ore su 24 (800178078 numero verde gratuito da telefono fisso 02 3679 3679 da telefono cellulare o dall'estero secondo piano tariffario). Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, è possibile parlare direttamente con un operatore. Nelle altre fasce orarie, il sabato e la domenica, è attivo un risponditore automatico interattivo che fornisce tutte le principali indicazioni sull’attività di riscossione e sui servizi a disposizione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2014 alle 16:28 sul giornale del 28 febbraio 2014 - 2041 letture

In questo articolo si parla di attualità, equitalia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZbA





logoEV
logoEV