Porto S.Elpidio: spazio web gratuito per le Associazioni senza fini di Lucro

Internet 2' di lettura 24/02/2014 - L’Amministrazione Comunale di Porto Sant’Elpidio mette a disposizione delle Associazioni senza fini di lucro, aree di libera espressione, gestite autonomamente nelle pagine web del Comune, allo scopo di incentivare e valorizzare le informazioni, i servizi offerti dalle associazioni onlus, nonché le tradizioni storico-culturali della nostra comunità.

Il Servizio messo a disposizione offre uno spazio autonomo e gratuito alle associazioni e i circoli senza fini di lucro della città che vogliono promuovere le proprie attività e il proprio sito sul server comunale.

Attraverso il rilascio di un indirizzo e una password viene garantita la gestione autonoma e a distanza degli aggiornamenti sul server comunale.

“Nel nostro paese – spiega l’Assessore ai rapporti col Volontariato Annalinda Pasquali - sono presenti un gran numero di associazioni che indirizzano le loro attività in diversi settori del sociale. In questo spazio, dedicato a loro, è possibile trovare le notizie riguardanti ogni singola associazione: in quale ambito fonda il suo operato, le varie attività programmate, fotografie, numeri di telefono, indirizzi, e-mail, link diretto al sito internet ufficiale. L’Amministrazione Comunale ritiene importante l’impegno dell’Associazionismo e, più in generale, del volontariato, ed è consapevole che questo è un mondo di vitalità e di speranza. Sappiamo che l’Associazionismo e i volontari lavorano in modo silenzioso, ma pratico e fattivo, però riteniamo che anche la divulgazione di notizie sulla loro attività possa, a volte, aiutarli ad accrescere la conoscenza del servizio svolto e, ci auguriamo, a fare proseliti.”

“Oggi crediamo – conclude il Sindaco Nazareno Franchellucci - sia il momento di sviluppare ancora di più la rete di rapporti esistenti con tutte le Associazioni che operano a Porto Sant’Elpidio e di costruire collaborazioni là dove ancora non ce ne sono, basti pensare anche alla recente istituzione del coordinamento del volontariato. Fra le varie iniziative, l’Amministrazione Comunale ritiene importante far conoscere l’Associazionismo che opera in città ad una più ampia utenza, attraverso internet. Le Associazioni interessate a far conoscere, anche tramite le pagine web del Comune le loro finalità, obiettivi, scopi, programmi, ecc., possono usufruire di questo nuovo servizio gratuito per dare maggiore visibilità alle iniziative che periodicamente programmano”.

Attualmente le associazioni presenti sul sito istituzionale sono ANT, La Crisalide, Associazione Nazionale Carabinieri, Legambiente, Borgo Marinaro, Protezione Civile, Narraporto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2014 alle 23:02 sul giornale del 25 febbraio 2014 - 1037 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YZA





logoEV
logoEV