Lavori su viale Veneto

1' di lettura 21/02/2014 - La passeggiata di Viale Veneto, in parte danneggiata dalla frana del dicembre scorso, sarà presto ripristinata. In questi giorni gli operai della ditta Alessandrini stanno riposizionando la nuova ringhiera e mettendo in sicurezza il marciapiede con la pavimentazione mancante. Verranno altresì risistemate le catene e il palo dell’illuminazione, divelte dalla frana.

L’intervento di messa in sicurezza, che rientra nei lavori di somma urgenza preventivati dopo l’eccezionale evento alluvionale, sarà terminato già a partire dalla prossima settimana. I lavori si inseriscono nel crono programma di interventi per riportare i luoghi allo stato antecedente l’evento franoso e proseguiranno prima dell’estate con la ripiantumazione a valle e il ripristino della scaletta di collegamento con via Venti Settembre.

La frana a monte sarà invece oggetto di un intervento complessivo di riqualificazione e messa in sicurezza per il quale l’Amministrazione Comunale sta tenendo contatti costanti con la Provincia che dovrà realizzare i lavori previsti con la massima sollecitudine. Inoltre si attende la risposta alle richieste di contributi da parte della Regione, l’ultima delle quali risale al 6 febbraio scorso in seguito all’ordinanza 141 del 22 gennaio 2014 con la quale è stato dichiarato lo stato di emergenza per gli eventi alluvionali che hanno interessato la Regione Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2014 alle 22:43 sul giornale del 22 febbraio 2014 - 720 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/YSJ





logoEV
logoEV