Assemblea a Campiglione di Fermo. Progettualità nel quartiere

Nella Brambatti 1' di lettura 21/02/2014 - Ieri sera, presso il centro sociale Campiglione di Fermo, ha avuto luogo l’assemblea pubblica del Partito Democratico alla quale hanno partecipato il Sindaco e l’Amministrazione Comunale.

Un incontro con i residenti del quartiere, organizzato dal circolo Campiglione – Valtenna, nel corso del quale sono state illustrate le possibili proposte per le opere compensative da realizzare con gli oneri di urbanizzazione, pari a 240 mila euro, versati dalla società La Fontana in seguito all’ampliamento del centro commerciale.

Oltre al Sindaco Nella Brambatti, erano presenti gli assessori all’Urbanistica Paolo Rossi, al Patrimonio Matteo Tomassini, al Bilancio Loredana Alidori e i consiglieri comunali, Bagalini, Colò, Marzoni e Romanella. Diverse le progettualità presentate dall’Amministrazione Comunale: dalla creazione di una piazza antistante la Chiesa di San Gabriele, a un percorso ciclo-pedonale di collegamento con la zona di San Claudio, alla destinazione dei fondi alla totale riqualificazione (arredi urbani, opere e viabilità) del quartiere.

Un confronto aperto a 360 gradi nel corso del quale l’Amministrazione ha preso nota delle indicazioni dei presenti al fine di rielaborarle e decidere come intervenire nel quartiere. La serata, molto partecipata, ha rappresentato altresì l’occasione per affrontare le preoccupazioni dei residenti in merito alla centrale a biomasse e ai tempi per la realizzazione del nuovo ospedale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2014 alle 22:51 sul giornale del 22 febbraio 2014 - 755 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, Nella Brambatti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YSM





logoEV