S.Elpidio: domenica lo spettacolo 'I miei vicini sono troppo vicini'

Sipario, commedia, teatro 3' di lettura 19/02/2014 - E’ stata inaugurata con lo spettacolo di sabato scorso “Larghe Intese… di emozioni” l’iniziativa messa a punto dall’Amministrazione comunale denominata “Tutti in scena … all’Auditorium”, un cartellone di appuntamenti che rientra nell’ambito del progetto multidisciplinare di educazione al teatro, allo sviluppo della creatività e della comunicazione che ha preso il via con una serie di incontri formativi di diverso genere.

Un progetto, questo, attraverso il quale si vuole rendere l’Auditorium “Graziano Giusti” un contenitore culturale completo sotto il profilo dell’offerta culturale: non solo spettacoli ma anche attività didattica e formativa nelle diverse discipline artistiche.

“Quelli che hanno avuto avvio sabato scorso sono appuntamenti messi a punto per valorizzare l’Auditorium Giusti come contenitore culturale a tutto tondo – osserva in merito l’Assessore Monia Tomassini – e rientrano nell’ambito di un progetto di più ampio respiro attraverso il quale si vuole rendere l’Auditorium “Graziano Giusti” un contenitore permanente di proposte culturali. La città di Sant’Elpidio a Mare, del resto, vanta una ricca tradizione culturale legata all’incentivazione e alla valorizzazione delle diverse forme d’espressione, tanto che l’Amministrazione Comunale ha sempre promosso all’interno delle scuole cittadine numerosi e qualificati interventi dedicati alla musica, alla pittura, alla fotografia e al teatro”.

Domenica sera, 23 febbraio, sarà la volta dello spettacolo di Paolo Rocchi “I miei vicini sono troppo vicini” (da Marche Tube). Accanto a Paolo Rocchi saliranno sul palco dell’Auditorium Michela Capriccioni, Alessandro Maranesi e Tullio Gualtieri.

Gli appuntamenti proseguiranno il 30 marzo con il concerto di musica italiana d’autore in chiave jazzistica “Antonia De Angelis Quintet”, con Antonia De Angelis voce, Roberto Zechini chitarra, Fabrizio Mandolini sax, Emiliano Macrini contrabbasso, Massimo Manzi batteria.
Il 13 aprile sarà la volta dell’Open Day con il palco aperto agli artisti ed ingresso libero.
Il 27 aprile “Petrina” in concerto per concludere poi il 18 di maggio con il concerto jazz “Jobim e dintorni”

“Abbiamo voluto programmare una serie di azioni mirate ad incentivare la creatività e a valorizzare i giovani talenti – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi - grazie anche alla preziosa collaborazione con due partners storici come Progetto CreAzione e l’Associazione Foyer che, per tutta la stagione 2013/2104 si alterneranno in corsi, laboratori e seminari dedicati all’arte teatrale declinata nei suoi più diversi indirizzi con approcci innovativi ed originali. Gli spettacoli in programma all’Auditorium sono un momento di apertura al pubblico che potrà godere di spettacoli di diverso genere, capaci di andare incontro ai gusti più vari”.
Info e prevendite:
0734.81964070734.8196407/373/204 – email: ufficio.turistico@santelpidioamare.it
328.4218192 – 339.8801659 – email: p.creazione@gmail.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2014 alle 19:29 sul giornale del 20 febbraio 2014 - 831 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YKU